Napoli, il sindaco Manfredi e l’assessore Striano inaugurano l’anno scolastico a Ponticelli

napoli



Il sindaco Manfredi e l’assessore Striano inaugurano l’anno scolastico a Ponticelli Potenziato il personale delle scuole d’infanzia, in partenza i lavori negli edifici finanziati con il Pnrr Il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore all’istruzione Maura Striano hanno inaugurato l’anno scolastico 2023-24 questa mattina presso l’asilo nido “De Meis” a Ponticelli, alla presenza anche del presidente della Municipalità 6 Alessandro Fucito. Dall’area Est riparte la sfida per l’educazione dell’Amministrazione comunale, con progetti mirati che riguarderanno l’intera città; l’asilo nido “De Meis” sarà interessato da un intervento di riqualificazione che partirà a novembre grazie ai fondi del Pnrr.

Grande investimento

“Abbiamo operato un grande investimento sulle scuole dell’infanzia -ha sottolineato il sindaco Gaetano Manfredi-. Abbiamo fatto assunzioni importanti, 55 maestre, 70 educatori, e abbiamo riorganizzato tutti i servizi. C’è stato anche un incremento delle iscrizioni, limitatamente alle possibilità che avevamo di accogliere i bambini. Sono previsti importanti investimenti con il Pnrr: con questi fondi ristruttureremo tutte le scuole dell’infanzia, anche se la città ha bisogno di ulteriori investimenti perché le domande d’iscrizione sono nettamente superiori all’offerta che possiamo garantire. Progressivamente, nei prossimi anni, miglioreremo l’offerta con nuove risorse per fare in modo che ci siano sempre più bambini di Napoli nelle scuole materne pubbliche, in modo da dare una risposta ai bisogni di educazione dei nostri bambini”. “Abbiamo anticipato l’avvio delle attività dei nidi e delle scuole d’infanzia comunali al primo di settembre. Cercheremo di partire a settembre -ha spiegato l’assessore Striano- anche con la refezione scolastica e stiamo cercando di completare l’organico del personale. Stiamo facendo in modo di recuperare il tempo perduto e di utilizzare tutte le risorse possibili per dare le risposte alle famiglie”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, il sindaco Manfredi e l’assessore Striano inaugurano l’anno scolastico a Ponticelli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.