Rdc, M5s-LcR: “Solo a Roma 127mila percettori a rischio, fare immediatamente passo indietro”



“Quella di cancellare il Reddito di cittadinanza è una decisione drammatica da parte del Governo, che sta per aprire una vera e propria emergenza sociale. Stando all’Inps, soltanto nella nostra Capitale ben 127mila cittadini si vedono ora togliere un salvagente importante, che impediva loro di sprofondare nella povertà totale. Una misura che ha aiutato tanto chi ha problemi cronici quanto chi ha affrontato difficoltà temporanee. E per rispondere ai detrattori della misura, con una media di 540 euro erogati al mese, di certo non ci si arricchiva né si poltriva ai danni dello Stato, come le voci contrarie vorrebbero far credere.

Una presa di posizione politica e ideologica

Ora, per quella che appare esclusivamente una presa di posizione politica e ideologica, dobbiamo purtroppo aspettarci un aumento della percentuale di romani a rischio povertà, che già attualmente è al 15% secondo la Caritas. In questo senso, i rincari dei prezzi legati al carovita non faranno che aggravare la situazione, mentre i costi di questa scellerata scelta finiranno per essere scaricati sui Comuni, che dovranno gestire nuove fragilità sociali. A ciò si aggiunge la confusione che avrebbe generato l’sms con cui si comunica l’interruzione del Reddito, il quale sembra stia spingendo molte persone a rivolgersi al proprio Comune per via di una formulazione ambigua del messaggio.

Questo governo sta firmando un brutto capitolo della storia della Repubblica: faccia subito un passo indietro, per il bene dei romani e di tutto il Paese”.

Così in una nota il Movimento 5 Stelle in Assemblea Capitolina e la Lista civica Raggi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rdc, M5s-LcR: “Solo a Roma 127mila percettori a rischio, fare immediatamente passo indietro”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.