Anguillara Sabazia, maxi evasione nella cinematografia: sequestrati beni dalla finanza



Beni mobili e immobili, nonché liquidità giacente sui conti correnti, per un valore complessivo di oltre 1,1 milioni di euro, sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia su richiesta della locale Procura della Repubblica, all’amministratore di una società di Anguillara Sabazia, indagato per le ipotesi di reato di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e di distruzione delle scritture contabili.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Ladispoli

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Ladispoli avevano svolto accertamenti nei confronti della società, appurando l’occultamento al Fisco di ricavi per oltre 2,6 milioni di euro e l’evasione dell’IVA per circa 545.000 euro, a fronte dei servizi resi nel settore cinematografico, che spaziavano dalla costruzione, vendita e noleggio di mezzi tecnici all’insonorizzazione di sale cinema e alla produzione di documentari televisivi.

Gli elementi raccolti dai militari hanno consentito alla Procura della Repubblica di ottenere dal G.I.P. l’emissione del sequestro preventivo finalizzato alla confisca anche “per equivalente” di beni del valore corrispondente alle imposte evase.

La misura cautelare è stata adottata allo stato delle attuali acquisizioni probatorie e, in attesa di giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza.

L’operazione si inquadra nella più ampia azione posta in essere dall’Autorità Giudiziaria e dalla Guardia di Finanza di Roma a contrasto delle frodi fiscali che alterano le regole del mercato e danneggiano i cittadini e gli imprenditori onesti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara Sabazia, maxi evasione nella cinematografia: sequestrati beni dalla finanza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.