Napoli, stanziati i fondi per la riapertura della sede municipale di Ponticelli

napoli



Un emendamento al bilancio comunale consentirà di avviare i lavori per la riapertura della sede municipale di Ponticelli, chiusa dallo scorso maggio. L’intervento è stata illustrato questa mattina dai consiglieri comunali Massimo Cilenti, Rosaria Borrelli e Gennaro Demetrio Paipais che, insieme al consigliere Catello Maresca, hanno presentato l’emendamento passato con il voto favorevole dell’intera assemblea. All’incontro sono intervenuti anche i consiglieri della Municipalità 6 Rossana Palumbo, Carmine Esposito e Generoso Olivieri (Napoli Libera). Per gli interventi necessari alla riattivazione della struttura di Piazza Michele De Iorio sono stati stanziati 400mila euro.

Successivo passaggio

Ora sarà necessario attendere il successivo passaggio in Giunta e quindi la gara per l’affidamento dei lavori. La sede della Municipalità 6 è di fondamentale importanza per l’erogazione di alcuni servizi comunali, su tutti quelli di Anagrafe e Stato civile, nonché i Servizi sociali. In questi mesi, i circa 60mila residenti del quartiere sono costretti a far riferimento agli uffici di San Giovanni a Teduccio e di Barra, con comprensibili disagi. “Dal 4 maggio– ha ricordato Massimo Cilenti (Napoli Libera) – la sede era chiusa per problemi sia di personale, dopo che l’ultimo dipendente era andato in pensione, che legati alla struttura. Sono stati recuperati 400mila euro per avviare la ristrutturazione dell’immobile. È un passo importante perché per la gente di Ponticelli, che storicamente è stato un Comune autonomo, quel palazzo rappresenta l’istituzione”.

Punto di riferimento importante

“La sede municipale di Ponticelli – ha affermato Rosaria Borrelli (Gruppo Maresca) – è un punto di riferimento importante per i residenti e la sua chiusura ha comportato grossi problemi agli abitanti del quartiere che hanno difficoltà a raggiungere la sede della Municipalità a San Giovanni a Teduccio. Un disagio avvertito soprattutto dalle persone anziane”. “Con l’Amministrazione Manfredi assistiamo ad un processo virtuoso che interessa tutta l’area Est di Napoli. Al di là dell’intervento per la riapertura della sede municipale, a Ponticelli verrà realizzato un eco-quartiere, sarà rafforzato il trasporto su gomma e ci sarà un potenziamento di tutti i serviz i– ha sottolineato Gennaro Demetrio Paipais (Manfredi Sindaco) – a partire dagli interventi previsti dal piano Quartiere Pulito”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, stanziati i fondi per la riapertura della sede municipale di Ponticelli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.