È morto a 86 anni Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi



Oggi, 12 giugno, ci ha lasciati Silvio Berlusconi all’età di 86 anni. Imprenditore e presidente del Consiglio per quattro governi, la figura di Berlusconi ha plasmato la politica italiana fin dal momento dell’annuncio della sua entrata in campo.

Ripercorrere la sua carriera politica

Ripercorrere la sua carriera politica significa attraversare la storia degli ultimi 30 anni del nostro Paese: nessun altro leader ha avuto un impatto così profondo sul dibattito pubblico, andando oltre le ideologie politiche e gli schieramenti partitici. Il “personaggio” Berlusconi ha influenzato il tessuto sociale italiano con la sua presenza mediatica, ha cambiato le regole dell’informazione e dell’intrattenimento grazie al suo impero televisivo ed è stato protagonista di successi sportivi internazionali grazie al suo Milan. E molto altro ancora. Berlusconi era conosciuto con il soprannome “il Cavaliere” per l’onorificenza dell’ordine al merito del lavoro ricevuta nel 1977.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

È morto a 86 anni Silvio Berlusconi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.