Bacoli, Della Ragione: “La Casina Vanvitellina accoglie centinaia di bimbe e bimbi per la Festa dei Lego”

lego



È piena di bambini! La Casina Vanvitellina accoglie centinaia di bimbe e bimbi per la Festa dei Lego. Qui, giocano tutti insieme. Senza cellulari, senza tablet. Con mamme, papà, nonni. In compagnia di tanti altri bimbi. Un successo. Così come è fantastica la mostra di tanti modellini ricostruiti con i mattoncini Lego. C‘è lo stadio Diego Armando Maradona. C’è il treno, le auto. Ci sono palazzi e piazze. C’è la pizza. Opere nate dall’ingegno dell’associazione Brickanti.

Un’opportunità per tutti i più piccoli

E per i bambini, di ogni età. Anche tanti adulti stanno giocando, tra Lego e dama. Un ambiente incantato. La Sala Ostrichina diventa teatro dei bimbi. Con famiglie giunte da ogni angolo della provincia di Napoli, Salerno, Caserta. E con tante attività anche per i bambini con disabilità. Ad aprire la giornata, un convegno a cui ha partecipato anche l’assessore del Comune di Bacoli, Lucia Basciano. Un evento aperto a chiunque. Continuerà domani. Dalle 9:30 alle 18:30. Sempre qui, al Parco Vanvitelliano del Fusaro. Ringrazio il presidente del Centro Ittico Campano, Sergio Cosentini, per aver organizzato questo importante luogo di incontro per i più piccoli. Venite a godervi questo mondo incantato. Il Sito Reale, patria dei Lego. Insieme, possiamo tutto. Un passo alla volta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bacoli, Della Ragione: "La Casina Vanvitellina accoglie centinaia di bimbe e bimbi per la Festa dei Lego"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.