Di Battista: “L’unione Europea ci ha trascinato in guerra”

guerra



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

Per mesi chi ha osato dire “ci stanno trascinando in guerra” è stato trattato da pazzo, scemo o putiniano. E’ la propaganda del sistema d’altronde. Portarci in guerra silenziosamente. Una roba indegna. E la delegittimazione dei “contrari” è prassi. Pensate, l’Espionage Act, la legge del 1917 (ripeto, 1917) utilizzata per formulare le accuse ad Assange venne approvata anche per colpire politici e intellettuali USA che si opponevano all’entrata in guerra da parte di Washington. Poco è cambiato da allora. Anche oggi coloro che chiedono la pace, il negoziato, lo stop all’invio di armi, vengono infamati. Non potendo arrestare si passa alla diffamazione.

Pensate agli ultimi 15 mesi d’altro canto

“Adesso leggetevi attentamente le parole di Josep Borrell, l’Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, il ministro degli esteri dell’UE in pratica. “Spese Pnrr per armi? Non c’è scelta, è la guerra. Nessuno vuole le armi. Io sono il primo ma le persone che sono al comando, parlamentari, politici di alto livello, sia nazionale che europeo devono mandare un messaggio: non abbiamo voluto questa guerra, non la stiamo cercando ma la guerra è una realtà e la dobbiamo affrontare”.

Sono dichiarazioni folli!

La Commissione Europea ha deciso di autorizzare i fondi di Coesione e quelli del PNRR (pensati per questioni sociali o per la post-pandemia) per l’acquisto di munizioni da inviare in Ucraina. Questo per combattere su ordine USA una guerra Russia-Nato in Ucraina. I cittadini italiani hanno il dovere di capire quel che sta accadendo. E lo devono fare prima che sia troppo tardi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "L'unione Europea ci ha trascinato in guerra"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27846 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.