Meloni: “Abbiamo tagliato le tasse sul lavoro. Sono fiera”

meloni



“Nel giorno della festa del lavoratori il governo sceglie di lavorare per dare risposte a quei lavoratori, e a coloro che legittimamente aspirano a migliorare la loro posizione. Lo facciamo con una serie articolata di provvedimenti, ma il più importante di questi provvedimenti è relativo al taglio delle tasse sul lavoro“. È la Premier Giorgia Meloni a spiegare in un video, prima del Consiglio dei ministri straordinario che si è tenuto il 1° maggio, le misure varate dal governo a favore dei lavoratori proprio nel giorno della loro Festa.

Tesoretto

“Abbiamo liberato un tesoretto di 4 miliardi e lo abbiamo liberato grazie ad alcuni provvedimenti che avevamo portato avanti: superbonus e accise ad esempio, e oggi- prosegue la Premier- destiniamo l’intero ammontare di quel tesoretto al più importante taglio delle tasse sul lavoro degli ultimi decenni. Tagliamo il cuneo contributivo di quattro punti percentuali e questo taglio si somma a quello che avevamo già fatto nella precedente legge di bilancio, così oggi e fino alla fine di quest’anno noi abbiamo un taglio del cuneo contributivo di 6 punti percentuali per chi ha redditi fino a 35mila euro e addirittura di 7 punti percentuali per i redditi più bassi fino a 25mila euro”.

È una scelta “della quale io vado profondamente fiera- sottolinea Meloni- aumenti che possono arrivare anche a 100 euro per i lavoratori con i redditi più bassi, in un momento nel quale l’inflazione galoppa e il costo della vita aumenta. E davvero non riesco a capire chi riesce a polemizzare perfino su questa scelta”.

Varie misure

Nell’elencare le varie misure la Premier si sofferma sul reddito di cittadinanza: “Come avevamo promesso noi distinguiamo chi può lavorare da chi non può farlo confermiamo e anzi miglioriamo il sostegno per chi non può lavorare, cioè per le famiglie in difficoltà che hanno loro interno un minore, un anziano o un disabile. Ma chi può lavorare viene invece inserito in un percorso di formazione al lavoro con un rimborso spese nel periodo in cui si forma e con incentivi importanti per chi lo dovesse assumere.

Fiera

“Sono fiera che il governo abbia scelto di celebrare il primo maggio con i fatti e non con le parole. Credo fosse dovuto un ulteriore sostegno a un’economia che pure in un momento di difficoltà ci sta dando grandi soddisfazioni: con una crescita, quella italiana, stimata per i prossimi mesi superiore a quella delle avanti così buon Primo Maggio a tutti e adesso al lavoro”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Meloni: “Abbiamo tagliato le tasse sul lavoro. Sono fiera”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27853 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.