Processo Ruby ter, Berlusconi assolto: non ci fu corruzione

berlusconi



Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato assolto dall’accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo celebrato a Milano sul caso Ruby ter. I giudici della settima sezione penale del Tribunale di Milano hanno assolto tutti i 29 imputati, tra cui Karima el Mahroug, meglio nota come Ruby e le altre ragazze che erano state ospiti dell’ex premier a villa San Martino. Per i giudici, il fatto non sussiste: la formula di assoluzione è dunque piena, “la più ampia e più piena possibile, non posso che essere enormemente soddisfatto”, ha dichiarato l’avvocato di Berlusconi, Federico Cecconi.

L’accusa chiedeva la condanna a sei anni di reclusione per Berlusconi per i pagamenti effettuati tra il 2011 e il 2015 alle giovani che presenziavano alle feste ad Arcore. Secondo la procura di Milano, quei circa 10 milioni di euro erano il frutto della corruzione, un modo perché le ragazze mentissero o non dicessero tutta la verità nei processi Ruby e Ruby bis.

RUBY: “È FINITO UN INCUBO”

All’uscita dal tribunale, Karima el Mahroug si è detta “contenta perché una parte di verità è emersa“. E ha aggiunto: “Quella di Ruby è stata tutta un’invenzione, il mio nome rimane Karima e ora è finito un incubo”.

LA REAZIONE DELLA PROCURA

Il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, che rappresentava l’accusa nel processo Ruby ter, dopo la sentenza ha spiegato: “Le prove dal nostro punto di vista ci hanno dato la convinzione che ci siano state false testimonianze e corruzione“. E sulla possibilità di ricorrere in Appello, ha detto: “Leggeremo le motivazioni della sentenza”.

SALVINI: “PER BERLUSCONI ANNI DI SOFFERENZA”

“Felice per l’assoluzione di Silvio dopo anni di sofferenza, insulti e inutili polemiche”. Lo dice il vicepremier e ministro Matteo Salvini a proposito del processo Ruby ter e dell’assoluzione di Silvio Berlusconi.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Processo Ruby ter, Berlusconi assolto: non ci fu corruzione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.