Di Battista: “I paesi europei hanno speso miliardi e miliardi in armamenti da mandare a Kiev”

armi
M



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

Ad oggi i paesi europei hanno speso per contrastare la crisi energetica dovuta alla guerra in Ucraina (e alle conseguenti speculazioni) 800 miliardi di euro. Una cifra spaventosa. Ancor più spaventosa se si considera che il Next Generation EU, il fondo approvato nel luglio del 2020 dal Consiglio europeo per sostenere i paesi UE colpiti dalla pandemia, è di 750 miliardi di euro. Dunque inferiore a quel che è stato speso in meno di un anno per contrastare la crisi energetica.

Non solo

I paesi europei hanno speso miliardi e miliardi in armamenti da mandare a Kiev. Armi che non bastano mai a quanto pare. Oggi il Segretario generale della NATO Jens Stoltenberg ha invitato i paesi che fanno parte dell’Alleanza atlantica a produrre più armi perché “le munizioni scarseggiano”. Ha in pratica chiesto ai ministri della Difesa dei paesi NATO di approvare nuovi stanziamenti per l’acquisto di armi. Questo nonostante la promessa della pace da ottenere con la guerra si è rivelata una menzogna.

Contrari

La stragrande maggioranza dei cittadini europei è contraria a tale folle strategia che, tra l’altro, sta favorendo soprattutto due paesi dal punto di vista dei guadagni da gas e petrolio: USA e Norvegia. Ricordo che la Norvegia è tra i pochi paesi europei che neppure fanno parte dell’UE. Un suicidio assoluto da parte dei nostri politici. Un suicidio che oltretutto va contro il volere popolare. Poi si lamentano (anzi fanno finta perché al sistema partitico va bene così) dell’astensionismo. Ipocriti!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "I paesi europei hanno speso miliardi e miliardi in armamenti da mandare a Kiev"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.