Roma, sicurezza, Santori (Lega): “Comitato ordine e sicurezza, Gualtieri sia più presente e commissione ad hoc”

Sicurezza, Santori, Lega: "In via Atella ancora degrado, immobile sequestrato nel 2012"



“Roma è sconvolta dall’inaudita gravità di quanto accaduto a Fidene, ma in 24 ore non è il solo caso di violenza balzato sulle cronache, visto quanto accaduto stamattina a Ostia.

Il Sindaco non si presenti saltuariamente

Il Sindaco non si presenti saltuariamente alle riunioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza, ma faccia sentire la voce dei romani. È necessario un impegno mirato e sistematico anche a livello consiliare, politico e amministrativo per prevenire fenomeni di conflitto sul territorio. La Lega ha infatti proposto l’istituzione di una ‘Commissione assembleare speciale sicurezza urbana’ già prima degli eventi di queste ultime ore, inviando una lettera alla presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e per conoscenza al sindaco Gualtieri.

Allontanare i pericoli ormai quotidiani che infestano la Capitale trasformandola in un far west, è un dovere dell’amministrazione, che non deve girarsi dall’altra parte come fatto fino ad ora. Ogni segmento dell’amministrazione è obbligato, nel rispetto del proprio ruolo, a fare la propria parte. Servono maggiori controlli, sanzioni, telecamere, personale, coordinamento, un piano accurato per mappare le criticità e intervenire preventivamente. A realizzare questi obiettivi l’apporto del confronto e del dibattito in Campidoglio attraverso una Commissione ad hoc è di fondamentale importanza”, conclude Santori.
[smiling_video id=”417308″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, sicurezza, Santori (Lega): "Comitato ordine e sicurezza, Gualtieri sia più presente e commissione ad hoc"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.