Municipio X, Ferrara, Ieva, Di Pillo, Paoletti(M5S): “interrogazione del gruppo consiliare M5S: che fine ha fatto la riqualificazione del Parco Willy Ferrero?”

paolo ferrara



“Nel 2020 con delibera di giunta, avevamo approvato il progetto esecutivo per dotare il Parco Willy Ferrero ad Ostia Lido di attrezzature sportive e di un bel pump-track in modo da offrire la possibilità ai ciclisti amanti di questa particolare attività sportiva, appartenente alla nuova cultura urbana, di potersi esercitare e divertire liberamente. Con la riqualificazione del parco  la precedente amministrazione M5S avrebbe potuto realizzare un sogno.

Una struttura che si può trovare facilmente nelle città e

In effetti il  pump track non è una struttura che si può trovare facilmente nelle città ed è qualcosa di nuovo ed innovativo che può diventare simbolo di rinascita di aree urbane degradate o a rischio di degrado. Se Virginia Raggi avesse vinto alle amministrative, avremmo continuato a costruire impianti sportivi innovativi replicando il modello di gestione dello Skate Park di Ostia, dove ora si svolgono competizioni internazionali e dove nel contempo si offre a migliaia di ragazzi la possibilità di socializzare. Il nostro sogno continua ad essere quello di un Municipio X con una forte connotazione sportiva, riconoscibile perché unica nel suo genere, in grado di generare un indotto economico, turistico e sociale importante e che s’impernia su strutture proprio come quelle del Parco Willy Ferrero.

Era tutto pronto: progetto di fattibilità e progetto esecutivo finanziati con uno stanziamento di bilancio pari a 630.000 euro. Mancava il bando di gara  ma l’attuale giunta Falconi non è riuscita ad avviare le procedure entro la fine del 2021 ed è tutto caduto nell’oblio. Per tutte queste ragioni abbiamo presentato in data odierna interrogazione al Presidente, all’assessore al bilancio ed all’assessore allo sport, per sapere se sono stati stanziati i fondi in bilancio al riguardo e se si, vorremmo anche sapere se sono state avviate le procedure di gara. Infine vorremmo essere edotti su una possibile intenzione del Presidente o della giunta di modificare il progetto precedentemente approvato”.

Lo dichiarano in una nota il consigliere capitolino e vicepresidente dell’Assemblea capitolina Paolo Ferrara ed i  consiglieri M5S del Municipio X, Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti
[smiling_video id=”379140″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio X, Ferrara, Ieva, Di Pillo, Paoletti(M5S): "interrogazione del gruppo consiliare M5S: che fine ha fatto la riqualificazione del Parco Willy Ferrero?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.