Inceneritore, M5S – LCR: “La Alfonsi contraddice Gualtieri: saranno tre e nessuno entro il Giubileo”



“Su inceneritore e piano rifiuti a Roma, il PD capitolino ha poche idee e confuse. È quanto afferma la Alfonsi in un recente convegno, laddove smentisce le parole del Sindaco Gualtieri e dichiara candidamente che l’inceneritore non si farà mai entro il Giubileo (sarebbe “una cosa assurda”) e, ad oggi, non è possibile sapere se servirà un inceneritore o tre inceneritori più piccoli.

Poteri speciali per risolvere l’emergenza rifiuti entro il Giubileo

Queste affermazioni arrivano dopo che il Sindaco di Roma ha chiesto e ottenuto poteri speciali per risolvere l’emergenza rifiuti entro il Giubileo e, per mesi, ha rassicurato il governo della Regione che entro il 2025 Roma avrebbe avuto l’inceneritore e i rifiuti sarebbero spariti dalla circolazione. A pochi mesi da quelle dichiarazioni,  cadono quindi tutti gli altarini e scopriamo il bluff: l’inceneritore come argomento di distrazione di massa poiché ad oggi, nonostante le promesse di ripulire la città, gli oltre 40 milioni di euro extra e tante promesse, il PD romano non sa cosa fare dei rifiuti di Roma.

A questo punto, ci chiediamo, quando il Presidente della Regione Lazio Zingaretti ricomincerà con le ordinanze per scongiurare l’inevitabile emergenza?”

Così, in una nota, i Consiglieri Capitolini M5S e Lista Civica Virginia Raggi – Ecologia e Innovazione
[smiling_video id=”379145″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Inceneritore, M5S - LCR: “La Alfonsi contraddice Gualtieri: saranno tre e nessuno entro il Giubileo”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.