Commissione Pari Opportunità, Cicculli: “Più fondi per la prevenzione della violenza di genere”



Roma come città sicura che garantisce la vivibilità dei territori a chiunque la attraversi con particolare riferimento alla prevenzione della violenza di genere nello spazio pubblico. Questo il tema al centro della Commissione Pari Opportunità di oggi che ha visto la partecipazione dell’assessora Monica Lucarelli e di Marilena Grassadonia, responsabile dell’Ufficio diritti LGBTQI+.

L’assessora ha riportato il lavoro in corso con la Prefettura

L’assessora, competente da pochi giorni anche per i temi della sicurezza, ha riportato il lavoro in corso con la Prefettura, anche a seguito dei recenti episodi di violenza a Roma, sulle attività di mappatura del territorio anche in collaborazione con la Areti Spa per garantire l’illuminazione e l’accessibilità delle strade. Ha inoltre riferito della disponibilità di 9 mln di euro per la sicurezza urbana da affiancare, come ritenuto opportuno nella seduta di commissione, a nuove risorse per lo sviluppo di attività culturali e  aggregative.

“Un reperimento di fondi trasversale che coinvolge varie commissioni e assessorati capitolini  e comuni limitrofi, come ribadito anche dalla consigliera Biolghini, delegata alle Pari Opportunità per la Città Metropolitana, che può concretizzarsi nell’ormai imminente discussione sul Bilancio – dice la presidente Michela Cicculli – Un investimento che integra il lavoro al fianco dei centri antiviolenza  e con l’ufficio LGBTQI+ che parteciperà a breve ai lavori di RE.A.DY la rete degli enti locali contro l’omotransfobia”.
[smiling_video id=”372474″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Commissione Pari Opportunità, Cicculli: “Più fondi per la prevenzione della violenza di genere"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.