Vogliamo esprimere il nostro augurio di buon lavoro alle componenti della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio e ogni forma di violenza che si è insediata oggi, e in particolare alla presidente Martina Semenzato e alla vicepresidente Cecilia D’Elia, con la quale abbiamo condotto numerose battaglie in comune a Roma.
Necessaria la più stretta collaborazione
Siamo certe che questa nuova Commissione svolgerà al meglio il suo lavoro, sulla scia della precedente, guidata da Valeria Valente, in un momento in cui la violenza di genere e il femminicidio, come sua forma più estrema, hanno raggiunto un livello tale che rende necessaria la più stretta collaborazione di tutte le forze politiche e sociali, in appoggio a quanto già svolto da tante associazioni. Auspichiamo che in un futuro prossimo si possano trovare momenti di incontro e collaborazione con la Commissione Pari Opportunità di Roma Capitale.
Lo dichiarano in una nota la presidente della Commissione capitolina Pari Opportunità Michela Cicculli e la vicepresidente Claudia Pappatà