Sicurezza stradale, Nanni (L. Calenda): “Mettere in sicurezza strade urbane di scorrimento”



Ieri durante la commissione LL.PP. ho chiesto che venga convocata una seduta di commissione congiunta con la commissione mobilità per fare il punto sulle strade urbane a scorrimento veloce della nostra città.

Cosi in una nota Dario Nanni consigliere della Lista Civica Calenda e Presidente della commissione Giubileo. Su diverse di queste strade andrebbero effettuati degli interventi, visto che in alcuni tratti di queste strade a scorrimento veloce non sono presenti le protezioni centrali, che precluderebbero il salto di carreggiata in caso di incidenti stradali o distrazioni e malori da parte dei conducenti.

Inutile ricordare cosa possa rappresentare il salto di carreggiata

Inutile ricordare cosa possa rappresentare il salto di carreggiata andando nel senso di marcia opposto da parte di un veicolo su una strada a scorrimento veloce, come ad esempio Via del Foro Italico, Via di Torbellamonaca, Via Leone XIII, tanto per fare alcuni esempi. E’ chiaro che su queste strade a scorrimento veloce, che qualcuno utilizza come fossero i rettilinei degli autodromi, risulta fondamentale la prevenzione attraverso controlli di polizia stradale. Oltre a questo, va anche ripristinata la segnaletica stradale spesso contraddittoria e non visibile. Siamo consapevoli che le risorse per effettuare gli interventi nella nostra città non bastano mai – conclude il consigliere di Azione – ma ricordo che per effettuare questi interventi le amministrazioni dovrebbero utilizzare i proventi delle multe così come previsto dall’art. 208 del codice della strada.
[smiling_video id=”316513″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sicurezza stradale, Nanni (L. Calenda): "Mettere in sicurezza strade urbane di scorrimento"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.