[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, corso di educazione stradale all’istituto Paolo Baffi

Fiumicino

Condividi

Si è svolto oggi, presso l’I.I.S. Paolo Baffi di Fiumicino, un inedito corso di educazione stradale dedicato agli studenti del primo anno di superiori al quale ne seguiranno altri durante il corso dell’anno scolastico.

L’incontro, sviluppato dall’Amministrazione Comunale

L’incontro, sviluppato dall’Amministrazione Comunale e dal  Comando di Polizia Locale di Fiumicino, intende incentivare la consapevolezza sulla sicurezza stradale oltre ad  attrarre l’attenzione dei giovani in età utile al conseguimento del patentino per il ciclomotore.

“Sono estremamente soddisfatta della collaborazione  in atto con le scuole del  territorio. – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati, oggi presente all’incontro con gli alunni. –  Abbiamo iniziato un importante percorso  dedicato all’educazione stradale, con particolare attenzione ai pedoni. In un’epoca in cui si riscontra un atteggiamento distratto a causa dell’utilizzo degli smartphone, anche in contesti dove questo sviluppa un potenziale pericolo,  è fondamentale sensibilizzare le ragazze ed i ragazzi, sull’importanza di rispettare le regole e ad essere vigili mentre si circola per le strade, soprattutto se si è alla guida di un mezzo. – prosegue –  Solo così possiamo contribuire a garantire la loro sicurezza e quella degli altri. Ringrazio la nuova dirigente dell’I.I.S, Paolo Baffi,  i docenti ed i ragazzi per aver condiviso il percorso insieme. E’  intenzione dell’Amministrazione riproporre i corsi  in oggetto, fornendo un contributo formativo che possa preparare le nuove generazioni al percorso di vita collettivo.”

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Purcaro (Dekra): “Sicurezza stradale è rispetto regole”

La mobilità sicura oggi significa soprattutto consapevolezza”, afferma Toni Purcaro, presidente di Dekra Italia, a margine del Forum Automotive di Milano. “L’Oms ci dice che ogni anno muoiono circa 1,2 milioni di persone per incidenti stradali, come se sparisse una città come Milano

Fiumicino, oggi il via a Strade sicure per il domani

“Strade Sicure per il Domani” è il progetto di Capitolo che il nostro Clan, Giungla Silente, ha sviluppato durante l’anno. Un’iniziativa che nasce dalla volontà di impegnarsi concretamente per la sicurezza stradale.

Iscriviti alla newsletter