[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, incendi, Felici: “Terreno di RFI davanti alla stazione di Maccarese a rischio”

incendi

Condividi

“Il terreno che confina con il parcheggio davanti alla stazione di Maccarese è da tempo sotto l’attenzione dell’amministrazione”. Lo dichiara la delegata del sindaco ai Trasporti, Sandra Felici. “Insieme al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca ci stiamo prodigando perché sia messo a disposizione del Comune che potrebbe farlo diventare il terminale di Maccarese del tpl – spiega Felici -, offrendo un altro servizio ai tanti pendolari che ogni giorno utilizzano quella stazione”.

“Intanto, però, quel campo è completamente abbandonato a se stesso – prosegue -: l’erba alta e l’incuria preoccupano il vicinato specialmente in questa stagione in cui, purtroppo, gli incendi sono all’ordine del giorno”.

“Ho scritto più volte ai referenti di RFI perché provvedano a ripulirlo e a metterlo in sicurezza – conclude – sfalciando l’erba per evitare problemi. Purtroppo a oggi non ho ricevuto risposte. Sollecito, dunque, nuovamente la società a intervenire prima che la situazione diventi più grave, nell’interesse di chi abita nella zona e di chi frequenta la stazione”.
[smiling_video id=”316511″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Estate e incendi, prevenirli costa otto volte in meno che spegnerli

Prevenire resta il modo più efficace ed economico di affrontare gli incendi. A ricordarlo è il PEFC Italia indicando cinque azioni che tutte le amministrazioni dovrebbero intraprendere per non abbassare la guardia e ridurre al minimo il rischio di incendi nel 2019.

Iscriviti alla newsletter