Roma, animali, Alfonsi: “Affidato nuovo servizio veterinario nei canili comunali”

canili



Si è concluso positivamente l’iter per l’individuazione del nuovo veterinario al quale saranno affidate l’organizzazione e la gestione del controllo e della vigilanza medico veterinaria dei cani ospiti delle strutture comunali di Muratella e Ponte Marconi fino al 31/12/2022.

La Direzione Benessere degli Animali del Dipartimento Tutela Ambiente

La Direzione Benessere degli Animali del Dipartimento Tutela Ambiente ha infatti affidato nella giornata di ieri, 7 luglio, alla dottoressa Daniela Mignacca il ruolo che fu del dimissionario Adriano Felli. La dottoressa Mignacca, professionista di alta competenza è attualmente Direttore Sanitario della Clinica Veterinaria Roma Sud, uno dei poli d’eccellenza dell’assistenza medico-veterinaria a Roma, molto stimata dalle associazioni animaliste della Capitale.

“Con la scelta fatta dal Dipartimento, i nostri cani tornano ad avere un servizio di altissima qualità con una struttura all’avanguardia nella cura degli animali” dichiara Sabrina Alfonsi, assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti. “Nei  prossimi giorni – continua l’Assessora Alfonsi – incontrerò la dottoressa Mignacca, il gestore del Canile e le associazioni di volontari che lì operano. È necessario partire col piede giusto”.

Con l’affido del servizio veterinario

“Con l’affido del servizio veterinario chiudiamo una fase d’incertezza, l’ultima eredità della precedente amministrazione, e ci prepariamo ad offrire ai nostri amici animali un servizio di qualità e stabile nel tempo. La Commissione ha infatti elaborato la proposta di linee guida per il bando triennale 2023-2025, che vedrà la luce a breve e sul quale l’amministrazione investirà ingenti risorse” cosi Giammarco Palmieri, presidente della Commissione Capitolina Ambiente.

“Un grazie a tutte quelle professionalità che hanno raccolto l’appello a partecipare alla manifestazione d’interesse per la gestione veterinaria dei canili romani. Per la prima volta in questa città la scelta è ricaduta su un polo veterinario d’eccellenza quale è la Clinica Roma Sud che da oggi ci permetterà di dare agli amici a 4 zampe meno fortunati cura di altissimo livello” aggiunge  il consigliere Rocco Ferraro, delegato della Città Metropolitana all’ambiente e alla tutela degli animali.
[smiling_video id=”309287″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, animali, Alfonsi: "Affidato nuovo servizio veterinario nei canili comunali"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.