Roma, incendi, Nanni (Lista Calenda): “Servono controlli preventivi su terreni abbandonati”

incendi



L’amministrazione deve aumentare i controlli nei confronti dei proprietari di terreni che li lasciano abbandonati e che sono la prima  causa degli incendi che divampano nella nostra città”. Così in una nota Dario Nanni consigliere comunale della Lista Civica Calenda.

La legge parla chiaro

“La legge parla chiaro- osserva il consigliere di Azione- i proprietari dei terreni sono obbligati a mettere in sicurezza e a mantenere puliti i loro fondi. Purtroppo però, i controlli sono pochi e tardivi e ad  ogni estate viene riproposta un’ordinanza, che  ricorda la pericolosità, la responsabilità e le sanzioni, mentre ci sono centinaia di ettari di erba secca e sterpaglie che possono andare a fuoco.”

“Che queste ordinanze non risolvano il problema, lo dimostra Il fatto che ogni anno intere aree della città vanno a fuoco.
“Proprio per queste ragioni- conclude Nanni- ho presentato una interrogazione urgente a sindaco e giunta per conoscere il numero dei controlli effettuati e a seguito di questi, il numero di sanzioni elevate.”Inoltre, ho protocollato una mozione nella quale chiedo di effettuare controlli preventivi, in accordo con Regione e Città Metropolitana, nel corso di tutto l’anno solare nei confronti di coloro che non mettono in sicurezza le loro proprietà, comprese quelle di proprietà pubblica.

Nell’atto d’indirizzo chiedo che l’amministrazione informi periodicamente l’Assemblea Capitolina sulle attività preventive svolte e sulle sanzioni elevate nei confronti di chi non rispettando la legge genera pericolo, e che gli interventi effettuati dai vigili del fuoco protezione civile e forze dell’ordine, siano a carico di chi non mette in sicurezza i propri terreni, creando problemi e mettendo a rischio l’incolumità pubblica”.*
[smiling_video id=”301895″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, incendi, Nanni (Lista Calenda): "Servono controlli preventivi su terreni abbandonati"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.