Roma, Alfonsi: “Sui rifiuti inizia rientro da emergenza”

ama



“Oggi la giornata più complessa per la raccolta dei rifiuti, dopo che l’incendio del Tmb2 a Malagrotta ha di fatto privato la città dell’impianto di trattamento di maggiore capacità”. Lo ha dichiarato ieri in una nota Sabrina Alfonsi, assessora capitolina all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti.

Stima rifiuti non raccolti

“Al momento la stima per fine giornata è quella di avere 2000-2500 tonnellate di rifiuti non raccolti, meno delle previsioni di Ama, grazie alla minore presenza di cittadini”, ha proseguito Alfonsi.”Già da questa sera riprenderanno i conferimenti verso il Tmb1 di Malagrotta che, insieme al sistema articolato di trattamenti alternativi ottenuti in questi giorni, ci consentirà di ritirare tutti i rifiuti prodotti e già a partire da domani iniziare il recupero dei rifiuti non raccolti. Contiamo perciò – entro una settimana – di ripristinare una situazione di normalità. AMA comunica che oggi difficoltà si registrano nel quadrante Est per la raccolta indifferenziata (Pietralata, San Basilio, La Rustica, Pigneto, Tuscolano ecc..), mentre problemi su tutte le frazioni si registrano nel quadrante Ovest (Battistini, Monte Mario, Trionfale, Monteverde, Portuense, Magliana, ecc..). Colgo l’occasione per esprimere il ringraziamento del Sindaco e mio personale a tutte le donne uomini di AMA, lavoratori e dirigenti, che da giorni lavorano senza sosta per fronteggiare  al meglio una situazione di crisi, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi per la nostra città”, ha concluso l’Assessora.

var url298033 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=298033”;
var snippet298033 = httpGetSync(url298033);
document.write(snippet298033);

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar photo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 24114 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.