Malagrotta, Santori (Lega): “Altre 72 ore di stop a frutta e verdura: operazione verità sui prodotti agricoli”

verdura



“Per Malagrotta una nuova ordinanza che stoppa per altre 72 ore frutta e verdura:  a questo punto è necessaria un’operazione verità con la messa in campo immediata di un sistema efficace per garantire la tutela della salute dei cittadini, ma anche il veloce e congruo ristoro per le decine di aziende agricole che operano nella zona e il relativo importante indotto, tutti colpiti dal recente incendio”. Lo dichiara in una nota il consigliere della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, che prosegue.

Famiglie alle quali dobbiamo riconoscere non soltanto il danno

“Famiglie alle quali dobbiamo riconoscere non soltanto il danno direttamente relativo a chiusure o limitazioni nelle vendite dei prodotti che questa situazione può causare, ma anche quello di immagine che ricade comunque sulle attività, “colpevoli”, paradossalmente, di tenere in piedi non solo una filiera importante del prodotto fresco, genuino  e controllato, ma anche uno spazio che dai lembi estremi della città scivola fino al mare e offre comunque, nonostante ancora l’incombere delle strutture della discarica, ampi spazi curati e verdi. Chiederemo un consiglio straordinario alla presenza del sindaco Gualtieri sul tema delle aziende agricole e della bonifica della Valle Galeria. Quanto accaduto evidenzia una grave lacuna nella prevenzione e nei controlli, una superficialità e un’incompetenza che si trascinano nella confusione di un sistema inadeguato, frutto di decenni di continui rattoppi e scelte inadeguate e provvisorie fatte ignorando sistematicamente capacità, inventiva, diritti e coraggio di imprenditori che reclamano i loro diritti”, conclude Santori.
[smiling_video id=”297808″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Malagrotta, Santori (Lega): "Altre 72 ore di stop a frutta e verdura: operazione verità sui prodotti agricoli"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.