Mondo del calcio e trapianto di capelli: un binomio sempre più stretto

calcio



Perdere una parte considerata dai più come importante per il corpo come i capelli provoca amarezza e dispiacere ad ogni uomo. Se però parliamo di calciatori, questi ultimi hanno poco da soffrire, perché possiedono abbastanza denaro da spendere per un trapianto di capelli a cinque stelle.

In fondo è cosa nota, i capelli giocano una parte molto importante per il nostro fisico e molte persone, tra cui i calciatori, li hanno resi parte del loro marchio. Per questo, alcuni calciatori di molte squadre del mondo hanno speso anche parecchie migliaia di euro per riavere indietro le loro rigogliose ciocche.

Calciatori come Wayne Rooney e David Silva hanno dichiarato di aver deciso di ricorrere al trapianto, dopo aver notato una perdita di capelli costante nel tempo, ma non sono di certo gli unici. Vediamo chi sono gli altri che hanno optato per un trapianto capelli per calciatori con un trattamento VIP.

Calciatori e trapianto di capelli: chi lo ha già fatto?

Wayne Rooney non ha mai nascosto al suo pubblico di aver subito un trapianto di capelli. Ne ha parlato in un post su Twitter in cui ha dichiarato di aver rischiato di diventare calvo all’età di 25 anni e di aver pensato subito al trapianto. Tuttavia, Rooney ha dovuto ripetere la procedura un paio di anni dopo la prima, perché stava ricominciando a perdere i capelli.

Anche David Silva, uno dei più quotati calciatori del Manchester City, ha spesso giocato con i capelli rasati a causa di una perdita di capelli piuttosto rapida. Qualche anno dopo, ormai 35enne, ha iniziato a mostrare dei capelli sempre più forti e forti, confermando ai suoi seguaci che era dovuto ad un trapianto di capelli.

Il giocatore Wesley Sneijder ai Mondiali del 2010 si faceva notare più per i suoi tagli alla moda, che per i suoi indiscussi talenti. Però, quattro anni dopo, per la Coppa del Mondo del 2014, l’attaccatura dei capelli del bel calciatore si era visibilmente ritirata.

Non è passato troppo tempo, però, che la sua capigliatura è tornata florida e splendente come nel 2010, tanto che i fans hanno sospettato fin dal principio che si fosse sottoposto a trapianto e alcune testate giornalistiche lo hanno anche confermato.

Ma non solo calciatori. Anche tra gli allenatori c’è qualcuno che ha deciso di sottoporsi a questo intervento. Tra gli ex calciatori italiani, Antonio Conte, il famoso ex centrocampista della Juventus, ha sempre fatto orgoglioso sfoggio dei suoi capelli. Ma c’è stato un tempo in cui l’ex giocatore ha mostrato una forte caduta di capelli soprattutto nella zona della fronte e nello scalpo. Per mesi ha cercato di nascondere il problema usando il riporto, ma poi anche lui ha fatto ricorso a mezzi più efficienti anche se non lo ha ammesso. Tuttavia lui stesso, in diverse interviste, ha sottolineato l’importanza dell’aspetto fisico per un calciatore.

Sia i calciatori, che gli allenatori, per i loro interventi, hanno richiesto tra le tecniche quelle più innovative. Tra questi quello che fa uso delle cellule staminali, tecnica progettata per ripristinare la crescita e lo sviluppo dei follicoli piliferi naturali presenti sul cuoio capelluto, che permette di ottenere risultati molto più duraturi.
[smiling_video id=”297275″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondo del calcio e trapianto di capelli: un binomio sempre più stretto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.