Fratoianni: “Dalla Francia un’ottima notizia”

francia



Straordinario risultato di Jean Luc Melenchon e della sua coalizione alle elezioni politiche in Francia.
La scelta inedita di unire France Insoumise con Verdi, Socialisti e comunisti ha consentito di portare la sinistra al secondo turno con il partito di Macron e di contendere, quindi, la maggioranza dei seggi nel parlamento francese.

Idea premiata

La scelta intelligente di Melenchon ha consentito alla sinistra e agli ambientalisti francesi di bucare il tetto di cristallo del voto utile, che li aveva sempre penalizzati in precedenza.
Offrire l’idea di poter contendere lo spazio del governo e sottrarlo a Macron e, ancora di più alla Le Pen, ha certamente premiato.
La coalizione inedita che ha sostenuto Melenchon ha comunicato ai cittadini francesi che c’era un’altra possibilità concreta e realizzabile per il governo, con una forte attenzione alla giustizia sociale e alla giustizia ambientale.
Un’ottima notizia!

var url294121 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=294121”;
var snippet294121 = httpGetSync(url294121);
document.write(snippet294121);

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 23721 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.