Macron contro Meloni: “Di fake news ne mette in giro già abbastanza Putin””

macron
Fonte fotografica: EMMANUEL MACRON

Emmanuel Macron contro Giorgia Meloni. Se la premier italiana, da Tirana, ha detto oggi che la non partecipazione alle riunioni tra Gran Bretagna, Francia, Polonia, Germania e Ucraina (in collegamento telefonico con Trump) per risolvere il conflitto tra Mosca e Kiev (i cosiddetti tavoli dei ‘volenterosi’) è legata al fatto che l’Italia si è già più volte detta contraria all’invio di truppe (e quindi non avrebbe senso andare, ha sostanzialmente detto la premier), Macron l’ha smentita dicendo che negli incontri, sia quello di oggi che quello di domenica, non si è parlato affatto di truppe.

MACRON: “NON ABBIAMO PARLATO DI INVIO TRUPPE”

“Credo che ci sia un’interpretazione errata: abbiamo avuto una discussione per ottenere un cessate il fuoco. Non c’è mai stata una discussione, né a Kiev domenica, né oggi sull’invio di truppe“. Lo afferma il presidente francese Emmanuel Macron, in conferenza stampa al termine della sessione plenaria della Comunità politica europea a Tirana, rispondendo a una domanda sulle dichiarazioni della premier Giorgia Meloni in merito alla sua mancata partecipazione alla riunione dei ‘volenterosi’ collegati telefonicamente con Donald Trump.
“Dobbiamo essere seri riguardo alle informazioni che diamo su questi argomenti: si tratta di ottenere un cessate il fuoco dalla Russia, costruire una pace duratura con garanzie di sicurezza. Quindi facciamo attenzione alle false informazioni su questo argomento” perché “ce ne sono abbastanza diffuse dai russi e dalle reti che li seguono”, aggiunge Macron.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti