Nardi (PD) sul dl Energia: Più rinnovabili e meno tasse per abbassare le bollette

Bollette
Energia Rinvio fine tutela (c) Andreas



“La discussione parlamentare ha integrato e migliorato il decreto Energia che rappresenta oggi un duplice strumento a sostegno di famiglie e imprese. Da un lato vengono infatti stanziate ingenti risorse per ridurre le bollette mentre dall’altro vengono promosse misure efficaci per ridurre il fabbisogno energetico dai paesi esteri ed in particolare dalla Russia”. E’ quanto dichiara Martina Nardi, deputata Pd e Presidente della commissione Attività produttive della Camera, sul provvedimento in esame oggi, martedì 12 aprile, nell’Aula di Montecitorio.

5,5 MILIARDI PER ABBATTERE IL CARO ENERGIA

“Sono circa 5,5 i miliardi di euro stanziati per abbattere il caro energia riducendo gli oneri fiscali mentre- aggiunge- sono molteplici gli interventi per aumentare la produzione delle fonti rinnovabili; mi riferisco in particolare alle semplificazioni per lo sviluppo del fotovoltaico nei centri storici e in agricoltura e per la promozione del teleriscaldamento e della geotermia, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle aree di pregio architettonico e paesaggistico”.

PASSI AVANTI GRAZIE AL SUPERBONUS

“Anche sul Superbonus sono stati fatti significativi passi avanti: avere edifici efficienti e moderni significa infatti risparmiare energia. Viene data possibilità alle banche di effettuare la quarta cessione del credito se diretta ad un suo correntista ed abbiamo ottenuto dal governo impegni precisi sulla proroga del termine del 30 giugno 2022 per l’espletamento degli interventi sulle unità immobiliari unifamiliari: una norma che sarà varata dal Consiglio dei ministri nei prossimi giorni”, conclude Martina Nardi.

 

Fonte: Agenzia Dire
[smiling_video id=”261916″]

var url261916 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=261916”;
var snippet261916 = httpGetSync(url261916);
document.write(snippet261916);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nardi (PD) sul dl Energia: Più rinnovabili e meno tasse per abbassare le bollette

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.