Zoomarine lancia “MascheRiciclo”, festa eco solidale per tutti



“Divertimento e sostenibilità ambientale: si può anche a Carnevale”, con questo slogan il Parco Zoomarine, situato alle porte di Roma e precisamente a Torvaianica, ha lanciato la sua proposta  di una festa green all’insegna del “riuso e riciclo”, con lo scopo di ridurre gli sprechi e perseguire uno stile di vita più sano. Il primo appuntamnto dello scorso week end è stato inaugurato con una ecopedalata, rigorosamente in maschera, che ha permesso agli amanti delle 2 ruote e alle famiglie di divertirsi e nel contempo partecipare ad un progetto benefico, ovvero quello di donare una maschera o accessori di Carnevale, magari dimenticati nell’armadio, ai quali restituire una nuova vita.

Pronte ad accogliere i costumi

Pronte ad accogliere i costumi, e trasformarli con un brillante lavoro di sartoria,  il team di  stiliste volontarie dell’ associazione Strade Diffuse che hanno colorato di sorrisi ed entusiasmo l’operazione generosità dedicata ai bambini meno fortunati. Madrine della giornata le conduttrici televisive Sofia Bruscoli e Metis di Meo e la cantante Alma Manera, accolte dal direttore generale Alex Mata. Il prossimo week end si bissa con percorsi educativi e laboratori creativi risocializzanti, ma quella del 26 febbraio sarà una giornata speciale.

In occasione dei 100 anni dala prima esecuzione  della celebre opera “Il Carnevale degli Animali”, opera ironica e irriverente dell’artista francesce Camille Saint-Saens, che si compone di quattordici brani relativamente brevi e molto suggestivi e ciascuno dedicato ad un animale, sarà portato su palco un sincero emozionante momento musicale. A portare in scena un estratto della composizione saranno i giovani musicisti della scuola “Sotto i Raggi del Sol”, diretta dal cantautore Alessandro D’Orazi, insieme al corpo di ballo della scuola di danza PetiteEtoile, con le coreografie a tema di Chiara Pedone.

Molti dei protagonisti indosseranno costumi creati con lo spirito del “riuso e riciclo” e tutti i bambini potranno dare libero sfogo alla propria fantasia grazie ai laboratori “Atelier Piccoli Stilisti”. Durante il week end attivi poi percorsi educazionali con gli animali e la possibilità di vviere emozionanti esperienze con le nuove attrazioni del parco.
[smiling_video id=”242188″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Zoomarine lancia "MascheRiciclo", festa eco solidale per tutti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.