Auto, Chiazzese-Sut: “Fondamentali incentivi elettriche e piano batterie”

auto



“Si apre una fase decisiva per il supporto e la riconversione dell’automotive italiano. Il Governo, come richiesto dal Movimento, ha varato un piano pluriennale per il settore. Ora dobbiamo accompagnare la trasformazione verso l’elettrico, utilizzare gli incentivi per sostituire le auto più inquinanti, salvaguardare le nostre eccellenze e i livelli occupazionali”. Così in una nota Giuseppe Chiazzese e Luca Sut, deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Attività produttive.

Incentivi

“Gli incentivi- proseguono- vanno concentrati sulla fascia 0-20 g/km di CO2 per rendere le auto a zero emissioni alla portata di un numero sempre maggiore di cittadini. Altrettanto importanti sono i progetti su innovazione e nuove tecnologie per l’automotive. Servono investimenti sulla produzione delle batterie e sulla progettazione in chiave circolare sia degli accumulatori che della componentistica. Dobbiamo puntare sullo sviluppo di una filiera nazionale dei veicoli elettrici con l’obiettivo di rendere il comparto maggiormente competitivo a livello internazionale”. Infine, “serve una decisa accelerazione sulle colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Dotare il Paese di una capillare sistema di ricarica è un passaggio fondamentale per il successo della mobilità a zero emissioni” concludono.
[smiling_video id=”242149″]

var url242149 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=242149”;
var snippet242149 = httpGetSync(url242149);
document.write(snippet242149);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Auto, Chiazzese-Sut: "Fondamentali incentivi elettriche e piano batterie"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.