PaP: “Manifesta è la possibilità che un pezzo di paese reale entri in parlamento”

parlamento



Oggi, Mercoledì 16 febbraio, alle ore 14.00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, è stata presentata la nuova componente ManifestA, Potere al Popolo, Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea.
Ad illustrare il progetto sono state le onorevoli Doriana Sarli, Yana Ehm, Silvia Benedetti, Simona Suriano.

Sono intervenuti inoltre i portavoce nazionali di Potere al Popolo Marta Collot e Giuliano Granato, che hanno dichiarato

“Vogliamo portare un pezzo di Paese reale all’interno del Parlamento, e un pezzo di Parlamento nel Paese reale. Ringraziamo innanzitutto le deputate per il coraggio e per la disponibilità nel dare vita a questo gruppo. Come Potere al Popolo sosteniamo ManifestA perché non è possibile che mentre si muore di stage e alternanza-scuola lavoro nessuno in Parlamento abbia raccolto la richiesta delle studentesse e degli studenti che rivendicano l’abolizione di questo sfruttamento minorile.
Perché non è possibile che in Parlamento sui balneari nessuno si sia interessato dei lavoratori e delle lavoratrici, ma solo delle concessioni degli imprenditori. Perché non è possibile che mentre ci sono 5 milioni di lavoratori che guadagnano meno di 9 euro lordi l’ora, mentre un lavoratore su 4 è povero, l’introduzione di un salario minimo legale sia un miraggio. Perché non è possibile che mentre l’Italia dichiara di voler inviare truppe ai confini con l’Ucraina, nessuno in Parlamento sta muovendo un dito per impedire questa ennesima guerra targata Nato. ManifestA vuole unire l’opposizione sociale al governo Draghi a quella parlamentare, ormai inesistente, e portare il dibattito pubblico sui temi che interessano davvero alla stragrande maggioranza della popolazione.”

[smiling_video id=”240645″]

var url240645 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=240645”;
var snippet240645 = httpGetSync(url240645);
document.write(snippet240645);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

PaP: "Manifesta è la possibilità che un pezzo di paese reale entri in parlamento"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.