Antonio Velardo individua i progetti Crypto da tenere d’occhio nel 2022



Antonio Velardo, uno dei primi utilizzatori ed evangelizzatori di Bitcoin ed Ethereum, Venture Capitalist e trader di opzioni, esamina i progetti crittografici più promettenti del nuovo anno.

Nato a Napoli, in Italia, Antonio Velardo porta un punto di vista internazionale alle sue diverse iniziative imprenditoriali e di investimento. È un esperto Venture Capitalist e trader di opzioni, nonché uno dei primi utenti di Bitcoin ed Ethereum che ha coltivato la sua passione e conoscenza dopo aver perseguito il programma di strategia Blockchain presso l’Università di Oxford e un master in valuta digitale presso l’Università di Nicosia.

Sebbene il mercato delle criptovalute abbia imperversato in modo rialzista per tutto il 2021, le indicazioni per il 2022 sono attualmente contrastanti.

Antonio ha espresso i suoi pensieri su ciò che pensa stia attualmente cambiando nello spazio delle criptovalute. Ha detto che prima, Bitcoin ed Etherum dettavano le tendenze del mercato. Tuttavia, Antonio Velardo ritiene che Bitcoin sia attualmente in fase di interruzione e la rete Ethereum è a un punto in cui potrebbe ottenere un enorme vantaggio competitivo o fallire con l’aggiornamento della rete Eth2. Se Ethereum 2.0 fallisce, verrà interrotto da altri che aumenterebbero il successo di Ether facendogli perdere la capitalizzazione di mercato contro i nuovi blockchain.

L’esperto investitore sottolinea che, anche se non sa cosa accadrà con Ethereum 2.0, crede che né Bitcoin né Ether manterranno la stessa leadership in termini di dettare esclusivamente i mercati rialzisti o ribassisti da soli come facevano in precedenza. Antonio Velardo pensa che l’alfa si basi sull’identificazione dei progetti che non sono ancora completamente quotati al loro reale potenziale individuando le nuove blockchain di livello 1 e 2 che alla fine inizieranno a guadagnare quote di mercato su Bitcoin ed Ethereum.

Alla domanda su quali progetti blockchain sono sotto la sorveglianza di Velardo, ha menzionato alcune scommesse interessanti. Crede che progetti come Avalanche network, Phantom, Graph, Near Protocol e Luna di cui dice che anche quando attualmente sono a prezzo pieno, vale la pena tenere d’occhio questi progetti perché hanno un grande potenziale per il futuro.

Un progetto speciale in cui Antonio Velardo ha recentemente investito è Chainlink poiché le loro reti Oracle decentralizzate forniscono i dati per sostenere contratti intelligenti ultramoderni su qualsiasi blockchain e questo avrà un grande effetto sull’economia dello spazio crittografico. Velardo ha promesso di abbondare di più su questo sul suo blog personale più avanti questa settimana.

Se non sei ben documentato sullo spazio crittografico, qui menzioniamo quattro dei progetti blockchain più famosi finora.

  1. Ethereum

Secondo la capitalizzazione di mercato, la seconda criptovaluta più grande al mondo, Ethereum continua a crescere notevolmente in termini sia di valore che di popolarità. Attualmente, la sua influenza sul mercato delle valute digitali supera la principale criptovaluta, Bitcoin. La piattaforma blockchain di Ethereum supporta più di 40 dei primi 100 token monetari digitali di oggi.

Ethereum è anche pronto per un’ampia ottimizzazione ed espansione. La fase due del suo aggiornamento 2.0 dovrebbe essere completata entro la fine del 2022 e la fase finale di questo aggiornamento dovrebbe essere lanciata nel 2023. Sulla scia di un aumento del valore del 450% lo scorso anno, questi aggiornamenti futuri annunciano grandi cose per Ethereum.

  1. Solana

Antonio Velardo sa che Solana è in cima alla lista di molti esperti di criptovalute da tenere d’occhio per una buona ragione. Gli investitori in questo token digitale hanno ricevuto un incredibile ritorno di circa il 12.650% nel 2021.

I vantaggi di Solana sono numerosi e significativi. Non solo vanta costi di transazione relativamente bassi di circa $ 0,00025, ma la sua blockchain è estremamente veloce, elaborando fino a 65.000 transazioni al secondo. Per questi e altri motivi, Solana è attualmente al quinto posto tra le criptovalute più preziose al mondo.

  1. Bitcoin

Da quando ha guidato l’intera rivoluzione delle criptovalute al suo lancio nel 2009, Bitcoin è rimasto il token digitale più popolare e più prezioso sul mercato delle criptovalute. A causa del peso che ha come “criptovaluta originale”, il suo destino è strettamente legato al mercato delle criptovalute nel suo insieme. Le fluttuazioni dei prezzi di Bitcoin tendono a ripercuotersi su tutti i token digitali primari.

  1. Valanga

Molto più piccola delle altre criptovalute in questo elenco, Avalanche è la valuta blockchain più veloce che supporta i contratti intelligenti. Come Solana, Avalanche ha raggiunto il successo come alternativa a Ethereum. Tuttavia, Avalanche sta attualmente generando più entrate da dApp (applicazione decentralizzata) rispetto a Solana.
[smiling_video id=”236639″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Antonio Velardo individua i progetti Crypto da tenere d'occhio nel 2022

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.