Il Bitcoin svolge le 3 funzioni del denaro?

Bitcoin



Satoshi ha introdotto il Bitcoin, con l’intenzione di creare una moneta digitale che non si presenta in forma fisica. L’obiettivo era quello di sviluppare una forma di denaro libera dall’inflazione, non regolata dal governo come le altre valute e con bassi costi di transazione per favorire tutti. Il Bitcoin è una moneta digitale che utilizza la tecnologia blockchain e registra tutte le transazioni su un registro pubblico. Dopo aver speso il Bitcoin, non è possibile utilizzarlo di nuovo perché i minatori verificano tutte le transazioni attraverso il processo di mining. Essi risolvono equazioni matematiche prima di inserire i dettagli delle transazioni nel libro mastro pubblico. Visita il sito ufficiale di Granimator qui https://granimator-it.com/ e inizia oggi stesso con il trading di criptovalute!

Dopo l’introduzione del Bitcoin, il prezzo era inferiore a un dollaro, ma in seguito ha raggiunto un valore elevato di 68.000 dollari nel giro di due decenni. Anche se il valore attuale del Bitcoin è sceso a 20.000 dollari, è di gran lunga superiore a quello di altri depositi di valore e forme di valuta tradizionali. Sin dall’introduzione del Bitcoin, ci si è chiesti se si trattasse di una valuta reale o di una speculazione e se ci si dovesse fidare. Alcuni investitori sono entrati nel mondo delle criptovalute e hanno effettuato ingenti investimenti, mentre altri hanno osservato da vicino il fenomeno, in attesa della sua caduta.

Il Bitcoin potrebbe essere il futuro della moneta, ma la domanda della maggior parte degli speculatori è se soddisfa le tre funzioni del denaro. Le tre funzioni del denaro sono: riserva di valore, mezzo di scambio e unità di conto.

Bitcoin come mezzo di scambio

Il Bitcoin funziona già come mezzo di scambio in tutto il mondo. Il Bitcoin è apparso come la prima valuta online ed è riuscito a diventare un mezzo di scambio legale in un ambiente legale difficile. Alcuni sostengono che il Bitcoin abbia fallito come mezzo di scambio in alcune nazioni. Tuttavia, i miglioramenti apportati alla rete rendono il Bitcoin un mezzo di scambio più redditizio. Attualmente, grandi aziende come Microsoft e Burger King consentono di effettuare pagamenti tramite Bitcoin. Questo dimostra che lo accettano come forma di scambio di valore, in quanto è possibile acquistare un prodotto e pagare con il Bitcoin. Anche se solo alcuni luoghi del mondo consentono l’uso del Bitcoin, ciò dimostra comunque un progresso nell’utilizzo del Bitcoin come mezzo di scambio. In generale, adottare il Bitcoin come mezzo di scambio significa che soddisfa questa funzione del denaro.

Bitcoin come riserva di valore

Il denaro è una riserva di valore e, a seconda del tipo di valuta e della quantità che si possiede, è così che si misura il valore che si possiede. Allo stesso modo, il Bitcoin è una forma di denaro di valore poiché immagazzina un certo valore. Un Bitcoin vale 20.000 dollari in più rispetto ad altri depositi di valore. Come altri depositi di valore utilizzati nelle attività di trading, anche il Bitcoin può essere scambiato. Il denaro è un’unità di conto. Allo stesso modo, Satoshi ha creato Bitcoin con l’intenzione e l’idea di servire come unità di conto. Un’unità di conto si riferisce alla misura monetaria del valore in cui qualcuno può dichiarare i valori. Se il Bitcoin soddisfi questa caratteristica è oggetto di molte discussioni. Il dibattito e la controversia sono che non si può andare in un negozio di alimentari e prezzare una merce in Bitcoin come si può fare con il denaro convenzionale.

Tuttavia, alcune aziende consentono agli acquirenti di pagare con Bitcoin, convertendo la valuta in Bitcoin e pagando in base all’importo che corrisponde al valore del Bitcoin in quel momento. Anche se il Bitcoin potrebbe non rientrare del tutto nei panni del denaro, il Bitcoin funge comunque da valuta. L’unica cosa che manca è la sua ampia accettazione in tutte le giurisdizioni. Tuttavia, con una maggiore adozione del Bitcoin come modalità di pagamento, in futuro potrebbe soddisfare adeguatamente le funzioni del denaro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Bitcoin svolge le 3 funzioni del denaro?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

1 Trackback / Pingback

  1. Il Bitcoin svolge le 3 funzioni del denaro? – Il Tabloid – AIoT World News

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.