Come investire in bitcoin senza rischio

Bitcoin

Ogni investitore teme di perdere i soldi investiti in Bitcoin. Questo cripto-asset è altamente volatile. Pertanto, è possibile perdere rapidamente i soldi investiti. Di conseguenza, alcuni pensano che termini come “investimento responsabile” e “Bitcoin” siano impossibili da utilizzare insieme quando si parla di Bitcoin. Questo post del blog farà ciò che sembra quasi impossibile spiegando come investire in Bitcoin senza rischiare i tuoi soldi. Una volta ricevuti i tuoi Bitcoin per compiti piccoli completati, puoi scambiarli su piattaforme come Impulso Immediato o tenerli su un portafoglio di custodia personale, aspettando che il loro valore aumenti.

Vendita di Oggetti e Ricezione di Pagamenti in Bitcoin

Probabilmente hai degli oggetti che non ti servono più in giro. Ad esempio, potresti avere una chitarra che non suoni da molto tempo. Inoltre, potresti avere un quadro che non si adatta più al tuo stile di vita attuale. Indipendentemente dagli oggetti che desideri eliminare, puoi trovare qualcuno disposto a pagare con Bitcoin.

Vendere ciò di cui non hai più bisogno e ricevere il pagamento in Bitcoin ha diversi vantaggi. Ad esempio, puoi eliminare le commissioni degli intermediari e evitare i chargeback. Questo perché le transazioni in Bitcoin sono irreversibili.

Inoltre, puoi ricevere i tuoi Bitcoin quando il prezzo della criptovaluta è basso, il che significa che hai la possibilità di ottenere profitti significativi quando vendi i Bitcoin a un valore più alto. Alcune piattaforme dove puoi vendere gli oggetti di cui non hai bisogno per ricevere pagamenti in Bitcoin includono OpenBazaar, Purse.io, Bitify, Bitcointalk e 21 Market.

Svolgere Micro-Lavori

I micro-lavori sono piccoli e semplici compiti che quasi chiunque può completare. Questi compiti non richiedono competenze o esperienza particolari, rendendo il loro completamento semplice.

I pagamenti in criptovaluta eccellono in questo settore perché facilitano le micro-transazioni. Questi compiti includono il completamento di sondaggi, clic su annunci a pagamento, promozione sui social e risoluzione di captcha.

Alcune piattaforme dove puoi trovare e svolgere micro-lavori per ricevere pagamenti in Bitcoin includono Birds, The Viral Exchange, 21. Co e Faucets.

Lavoro Freelance

Il lavoro freelance in Bitcoin è simile a lavorare su piattaforme freelance convenzionali. Tuttavia, il lavoro freelance in Bitcoin ha più vantaggi. Ad esempio, ti consente di risparmiare sulle commissioni di trasferimento di denaro tradizionali.

Inoltre, i pagamenti in Bitcoin sono più veloci, con la maggior parte dei paesi che consentono ai freelance in Bitcoin di risparmiare sulle tasse. Inoltre, il lavoro freelance in Bitcoin aumenta la privacy poiché non condividi informazioni personali o finanziarie per ricevere i tuoi pagamenti in Bitcoin.

Alcune piattaforme popolari di lavoro freelance in Bitcoin includono Coinality, Cryptogrind, XBTfreelancer e Bitgigs. Inoltre, puoi controllare i servizi di Bitcointalk e il subreddit jobs4bitcoins.

Tuttavia, gli ultimi due richiedono una garanzia o un datore di lavoro affidabile. Inoltre, un profilo e un portfolio convincenti sono vitali per il successo. In alternativa, puoi impostare tariffe più basse quando stabilisci una reputazione per rendere più gestibile l’ottenimento di lavori.

Creazione di Contenuti

Sei un creatore di contenuti che ama esprimersi in modo più indipendente e con la massima libertà? In tal caso, puoi creare contenuti e ricevere pagamenti in Bitcoin. Molti artisti e scrittori hanno difficoltà a esprimersi a causa della censura da parte di molteplici fonti. Fortunatamente, alcune applicazioni consentono a tali artisti di guadagnare Bitcoin dai loro contenuti mantenendo la propria autonomia.

Alcune delle piattaforme sono decentralizzate e consentono agli utenti di condividere autonomamente i loro contenuti. Includono Steemit e Supload. Per favore, controlla queste piattaforme e resta in attesa di ulteriori opportunità per guadagnare o investire in Bitcoin senza rischiare i tuoi soldi.

Conclusioni

Man mano che il valore del Bitcoin aumenta, acquistarlo o investire in esso sta diventando costoso per la maggior parte delle persone comuni. Tuttavia, puoi guadagnare Bitcoin completando piccoli compiti, lavorando come freelance, vendendo oggetti di cui non hai più bisogno e creando e condividendo contenuti. In questo modo, puoi accumulare Bitcoin senza rischiare i tuoi soldi. Tuttavia, fai ricerca sulle piattaforme che utilizzi per acquisire Bitcoin perché molti rubinetti e truffe promettono significativi pagamenti in Bitcoin. Inoltre, investiga vari modi per proteggere i tuoi Bitcoin una volta ricevuti nel tuo portafoglio criptato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti