Come acquistare Bitcoin: una guida passo passo per i principianti

Bitcoin



Che siate principianti o esperti imprenditori di criptovalute, capire come acquistare i vari asset può aumentare notevolmente la vostra prosperità. Chi sa come comprare Bitcoin capisce qual è il momento migliore per acquistare le monete. Inoltre, saprà dove acquistare comodamente i Satoshi e come tenerli al sicuro dai furti. Quando vi avventurerete nel trading di criptovalute, ricordate che alcune valute virtuali, tra cui il Bitcoin, hanno delle varianti. Pertanto, assicuratevi di aver studiato e compreso adeguatamente l’asset che intendete acquistare prima di iniziare. Se prendi sul serio il trading di Bitcoin, non perdere l’occasione di provare Inmediate Momentum e le sue funzionalità di trading avanzate.

Perché le persone acquistano Bitcoin

Questa è una delle domande principali che assilla la maggior parte delle startup di criptovalute. Le persone acquistano criptovalute per vari scopi. Ad esempio, alcuni miliardari accettano il Bitcoin per raggiungere uno status. Tutto ciò che vogliono è partecipare a questa bellissima trasformazione tecnologica.

L’altro possibile motivo per cui le persone acquistano criptovalute come il Bitcoin è quello di usarle per pagare le bollette. Questo ha senso, soprattutto ora che centinaia di commercianti hanno iniziato ad accettare pagamenti in Bitcoin. Inoltre, le transazioni in criptovalute sono altamente efficienti, flessibili ed economiche. Non si può quindi biasimare nessuno per aver voluto acquistare Bitcoin.

Tuttavia, è necessario acquistare Bitcoin per poterlo scambiare su solidi exchange di Bitcoin come https://bitcointalkshow.com. Questo sito di trading di criptovalute è uno dei migliori e vanta fantastiche funzioni di miglioramento del trading. Oggi, molte persone in tutto il mondo si guadagnano da vivere con gli investimenti in Bitcoin, e anche voi potete unirvi alla squadra e fare la differenza. Seguite i passaggi seguenti per acquistare Bitcoin senza problemi.

Scegliere il mercato migliore

Il successo dell’acquisto di Bitcoin da parte di un principiante dipende dal sito in cui lo si acquista. È meglio prima fare una ricerca sugli exchange di criptovalute disponibili per individuare quello perfetto per il vostro caso. Considerate di acquistare BTC da un sito autentico e sicuro. Inoltre, lo scambio di Bitcoin dovrebbe essere conveniente in termini di spese di transazione.

Alcuni siti di trading di criptovalute accettano solo un metodo di pagamento. Potrebbe trattarsi di depositi bancari diretti, BTM o PayPal. Quindi, prima di scegliere un exchange di criptovalute per l’acquisto di BTC, è necessario assicurarsi che supporti il meccanismo di pagamento preferito. In alternativa, potete acquistare Bitcoin da un ATM Bitcoin direttamente sul vostro portafoglio digitale.

Acquistare Bitcoin da un exchange

Questo è uno dei modi più semplici e veloci per acquistare criptovalute. Oggi esistono molte piattaforme di trading di Bitcoin attive, alle quali si può accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Registrate un conto fornendo tutte le informazioni necessarie. Depositate l’importo che desiderate spendere sul vostro conto bancario e poi utilizzate il denaro per ricaricare il vostro conto di scambio. A questo punto, effettuate un ordine di acquisto di Bitcoin o acquistate prontamente dai venditori della piattaforma.

Acquistare Bitcoin da un bancomat

Anche i bancomat Bitcoin sono efficienti e veloci. Purtroppo sono disponibili solo in alcuni luoghi perché si tratta ancora di una tecnologia emergente nel settore delle criptovalute. Per acquistare BTC da un bancomat, è necessario disporre di denaro fiat (in dollari USA o euro) equivalente all’importo di BTC che si desidera acquistare. Depositate il contante presso l’ATM selezionando l’opzione ACQUISTA dal menu. Potete trasferire i Bitcoin acquistati al vostro portafoglio digitale scansionando il codice QR sul display del bancomat utilizzando l’app del vostro portafoglio.

Implementare una strategia di archiviazione di Bitcoin adeguata

Ricordate che non potete portare i vostri Bitcoin in tasca. È necessario un portafoglio di criptovalute appropriato per conservarli. La maggior parte degli esperti incoraggia gli utenti a conservare i loro BTC in portafoglio freddi per una conservazione prolungata. Tuttavia, incoraggiano l’uso di portafogli caldi per una conservazione di breve durata.

Pensieri finali!

I principianti sono fortunati perché l’acquisto di Bitcoin è più semplice rispetto a cinque anni fa. Il processo inizia con l’individuazione di un mercato adatto. Successivamente, l’acquirente deve depositare denaro convenzionale sul proprio conto bancario e utilizzarlo per ricaricare il proprio conto di scambio. È possibile acquistare Bitcoin da una borsa di criptovalute affidabile o da un bancomat, se presente nella propria zona. Infine, i portafogli a freddo sono l’opzione più appropriata per la conservazione prolungata dei Bitcoin. Quelli a caldo, invece, sono l’ideale per una conservazione di breve durata.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Come acquistare Bitcoin: una guida passo passo per i principianti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.