Municipio X, il PD boccia la commemorazione ufficiale per i martiri delle foibe

Lega, Aguzzetti : "Bocciatura ideologica. Noi ricorderemo."

Aguzzetti



“Quanto accaduto oggi durante il consiglio del X Municipio é gravissimo. La bocciatura del documento in cui si chiedeva una commemorazione ufficiale in memoria dei martiri delle foibe, ossia degli italiani uccisi dai partigiani di Tito perché italiani, dimostra la la vera natura ideologica di questa amministrazione. Una amministrazione che mostra una natura reticente e negazionista nei confronti di una tragedia troppi anni taciuta e ancor oggi sminuita se non addirittura giustificata da una certa sinistra”.

Le parole del consigliere della Lega Alessandro Aguzzetti

Queste le parole del consigliere della Lega Alessandro Aguzzetti, autore del documento espulso dalla seduta dopo la bocciatura, che prosegue dicendo – “Questa è una grave mancanza di rispetto soprattutto per i residenti del quartiere Giuliano Dalmata di Acilia, che un tempo accolse gli italiani costretti a lasciare le loro case perché vittime di questa pulizia etnica. Un quartiere simbolo che ogni anno ricorda con commozione il 10 febbraio quanto accaduto”. Conclude infine Aguzzetti –

“Ringrazio i consiglieri di opposizione per aver sottoscritto il mio documento e la capogruppo della Lega Monica Picca per aver abbandonato l’aula per solidarietà al sottoscritto dopo la votazione. Il 10 febbraio ricorderemo i martiri delle foibe alle ore 19 a piazza segantini, invito i cittadini ad essere presenti e dimostreremo a questa amministrazione che anche senza la loro presenza il ricordo sarà sempre vivo”.
[smiling_video id=”233897″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio X, il PD boccia la commemorazione ufficiale per i martiri delle foibe

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.