Fiumicino, Calicchio-Ferreri: “Situazione al Villaggio Azzurro non più sostenibile, Ater intervenga subito”

Fiumicino



“La situazione al Villaggio azzurro non è più sostenibile, specialmente per quanto riguarda le fogne”. Lo dichiara l’assessore alle case Ater, Paolo Calicchio. “I liquami che fuoriescono e invadono la strada rappresentano un grave problema di igiene pubblica che rischia di diventare emergenza sanitaria se non si interviene immediatamente”.

Come amministrazione abbiamo più volte chiesto

“Come amministrazione abbiamo più volte chiesto, e ottenuto, sopralluoghi di Ater perché ci si rendesse conto di persona di quali sono le condizioni in cui vivono le famiglie del Villaggio Azzurro. L’ultima richiesta è stata fatta sotto le festività natalizie, per un nuovo sversamento. L’Ater è intervenuta con un autospurgo per risolvere momentaneamente il problema, che però rimane strutturale. L’assessore regionale competente conosce il problema e ha sulla sua scrivania una proposta di progetto, del valore di 300 mila euro, per realizzare un collettore che sversi da un’altra parte e non più su via Bezzi. E’ ora di farlo, non è più prorogabile.”.

“E’ necessario un intervento immediato e risolutivo – aggiunge il consigliere Maurizio Ferreri -: Ater deve riconoscere il diritto delle persone a vivere in condizioni dignitose. E questo, al Villaggio Azzurro, al momento non viene rispettato. Chiediamo alla Regione e ad Ater di non procrastinare ulteriormente”.
[smiling_video id=”228268″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Calicchio-Ferreri: "Situazione al Villaggio Azzurro non più sostenibile, Ater intervenga subito"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.