Fiumicino, Calicchio: “Scuole: Baccini parla di precariato ma l’abbiamo eliminato dagli istituiti del territorio”

paolo calicchio fiumicino



Paolo Calicchio, assessore alla Scuola del Comune di Fiumicino parla del precariato nelle scuole di Fiumicino.

La nota

“Ringrazio Baccini che con le sue dichiarazioni, del tutto errate, mi permette di ribadire un concetto fondamentale: le educatrici in dotazione organica nelle nostre scuole comunali, grazie a questa Amministrazione, di cui faccio parte, hanno finalmente tutte un contratto a tempo indeterminato.

Le stesse insegnanti, grazie ad un costante lavoro del coordinamento pedagogico e di tutto l’ufficio scuole, ricevono valide opportunità rispetto alla formazione, sia di carattere didattico, che psicologico e sociologico.

Negli ultimi anni, infatti, abbiamo stabilizzato circa ottanta insegnanti dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali, docenti che hanno vissuto per oltre un decennio condizioni di assoluto precariato, per scelte scellerate fatte dalla precedente amministrazione.

Probabilmente Baccini si riferisce a situazioni che riguardano non certo le scuole comunali ma forse le scuole statali che, come dovrebbe sapere, vista la sua pregressa esperienza ministeriale, sono di competenza nazionale.

Vedremo se la Presidente Meloni manterrà quanto promesso in campagna elettorale e stabilizzerà le migliaia di persone ancora precarie nelle scuole del nostro paese”.
[smiling_video id=”451900″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Calicchio: "Scuole: Baccini parla di precariato ma l'abbiamo eliminato dagli istituiti del territorio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.