Emergenza coronavirus Fiumicino, Montino: “Al lavoro per presidio molecolare a Piazzale Mediterraneo”

Emergenza



“Dopo aver avuto un lungo colloquio con l’assessore regionale alla Sanità D’Amato e con il dirigente generale della Asl Rm 3 Milito, questa mattina abbiamo fatto un sopralluogo a Piazzale Mediterraneo con la governatrice della Misericordia di Fiumicino Cortani e il dirigente della prevenzione della Asl Rm3 Benevelli per valutare le modalità e i tempi rapidi per aprire un ulteriore presidio nel Comune di Fiumicino per effettuare tamponi molecolari ed evitare così il forte ingorgo che si sta determina nel presidio del lunga sosta dell’aeroporto”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Nei prossimi giorni le modalità operative

“Forniremo -spiega- insieme alla Asl nei prossimi giorni le modalità operative, gli orari e i giorni per accedere al presidio che verrà gestito con l’ausilio delle Misericordie d’Italia. Servirà in ogni caso la prenotazione tramite sistema regionale e previa prescrizione del medico”.
“Il 7 e l’8 gennaio 2022, inoltre, in vista del rientro a scuola dei nostri studenti, abbiamo organizzato – conclude Montino – sempre con le Misericordie due presidi per tamponi antigenici dedicati agli alunni, uno per la zona nord del territorio comunale presso il parcheggio della scuola in via Serrenti a Passoscuro, il secondo a Piazzale Mediterraneo. Per l’occasione il costo del tampone riservato agli alunni è limitato a soli 5 euro. Tale prezzo rimarrà invariato per gli studenti del Comune fino alla fine dell’anno scolastico”.
[smiling_video id=”224257″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Emergenza coronavirus Fiumicino, Montino: "Al lavoro per presidio molecolare a Piazzale Mediterraneo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.