Covid, cabina regia Palazzo Chigi: “No alla quarantena con green pass rafforzato da meno di 120 giorni”

super green pass



Nel corso della cabina di regia a palazzo Chigi, per quanto riguarda le quarantene, sono state ipotizzate tre categorie: –i non vaccinati, per i quali continueranno a vigere le attuali regole (quarantena di 10 giorni); –persone in possesso del Green Pass rafforzato da oltre 120 giorni, per le quali la quarantena si ridurrà a 5 giorni e alle quali, al termine di questo periodo, sarà richiesto un tampone con esito negativo; -persone con dose booster o con Green Pass rafforzato da meno di 120 giorni, per le quali non sarà più prevista la quarantena ma una forma di autosorveglianza (no sintomi) e, al quinto giorno dal contatto con il caso positivo Covid-19, l’effettuazione di un tampone con esito negativo. La decorrenza delle nuove norme, per ragioni organizzative e logistiche, sarà definita in accordo con il Commissario Figliuolo. L’inizio del Consiglio dei ministri è aggiornato alle ore 19.30.

DUBBI M5S SU SUPER GREEN PASS LAVORO, MEGLIO OBBLIGO VACCINI

Nel corso della cabina di regia, il M5s ha espresso dubbi sull’obbligo del green pass rafforzato per per i lavoratori. Il ragionamento fatto dal capodelegazione Stefano Patuanelli è che si è sempre ragionato per funzioni: forze ordine, docenti, sanitari. Le categorie cioè a contatto con le persone. Quale sarebbe, invece, la ratio di distinguere tra un lavoratore è un disoccupato? Il M5s non e’ contrario all’obbligo di super Green pass, come dimostrano i precedenti decreti, ma chiede che la sua adozione sia fatta con raziocinio. Forse – è la conclusione del M5s – a questo punto conviene ragionare sull’obbligo vaccinale. A quanto si apprende la Lega avrebbe espresso motivazioni di segno opposto a quelle del M5s.

Fonte: agenzia dire
[smiling_video id=”224026″]

var url224026 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=224026”;
var snippet224026 = httpGetSync(url224026);
document.write(snippet224026);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Covid, cabina regia Palazzo Chigi: "No alla quarantena con green pass rafforzato da meno di 120 giorni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.