Collot, PaP: “Contro la TAV e la repressione”

tav



Dopo 16 anni da quel 8 dicembre che ha visto una gigantesca mobilitazione popolare liberare l’area dove doveva sorgere il cantiere a Venuas, anche oggi migliaia di persone hanno dato vita a una marcia popolare da Borgone a San Didero, a dimostrare che la lotta No Tav non si ferma. Anche per noi l’8 dicembre è una giornata importante, per dimostrare il sostegno senza se e senza ma alla Val Susa, una valle che nonostante la neve ha mostrato ancora una volta la sua determinazione.
In questo periodo la vergognosa repressione che ha colpito Emilio ci richiama a sostenere con ancora più forza la lotta contro la Tav e la logica delle grandi opere.

Reazione vergognosa

Vergognosa anche la reazione delle forze dell’ordine di fronte a un’azione di disturbo al cantiere alla fine della marcia, azione a cui la celere ha risposto con lacrimogeni e idranti: l’ennesimo ingiustificato uso della violenza da parte della polizia. Ma le misure repressive non spezzano le rivendicazioni di chi si batte quotidianamente contro la devastazione del proprio territorio per costruire un mondo più giusto, contro un sistema che difende solo gli interessi del Partito Unico degli Affari.
La lotta No Tav è la lotta di tutti!
Liberta per Emilio e per tutte e tutti i notav!
[smiling_video id=”217475″]

var url217475 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=217475”;
var snippet217475 = httpGetSync(url217475);
document.write(snippet217475);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Collot, PaP: "Contro la TAV e la repressione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.