Amministrative, Bignami (FdI): “Attacco a Cgil e Forza Nuova non hanno influito sul risultato”

pap



“Rispetto quello che è accaduto alla Cgil, ma non penso che né quell’attacco né Forza Nuova abbiano influito. Credo piuttosto che la causa vada ricercata nella nascita del Governo Draghi. Bisogna però considerare che si tratta di elezioni amministrative e francamente non credo siano lo specchio delle elezioni politiche”.

Galeazzo Bignami, deputato di Fratelli d’Italia, ai microfoni di iNews24 afferma che il calo di affluenza non sia tanto da collegare agli avvenimenti delle ultime settimane, ma alla politica, che sarebbe la vera sconfitta delle elezioni amministrative, “dimostrando che la gente ha affrontato questa pandemia prevalentemente da sola senza che il Governo la assistesse, senza che la politica potesse dare risposte. Fratelli d’Italia è l’unica forza politica che non ha governato, quindi credo che sia soprattutto un tema che dovrebbe essere affrontato da chi ha governato fino ad oggi”.

E specifica cosa, secondo lui, non è stato affrontato, spingendo i cittadini a non votare

“Credo che la politica e i governi che si sono succeduti non abbiano saputo dare risposte concrete durante la pandemia. Secondo me sia dal punto di vista sanitario ancora oggi la risposta è largamente deficitaria, sia dal punto di vista economico e del lavoro ma anche della sicurezza. Mi sembra che il Governo abbia in mente solo quello per cui è nato, cioè il Pnrr, che non è poco, ma non è tutto”.

Inoltre Bignami commenta i risultati del centrosinistra

“Ha vinto nei capoluoghi di regione che già governava. Capisco che la narrativa abbia bisogno di avallare questa tesi (della vittoria ndr.) Però mi sembra che siano tutte amministrazioni uscenti confermate, esattamente come dieci o quindici anni fa. Prima della Raggi c’era Marino, prima di Sala c’era Pisapia, prima di Appendino c’era Chiamparino, prima di De Magistris c’era Iervolino”. Tra gli sconfitti, secondo Bignami non c’è il suo partito: “Fratelli D’Italia non è assolutamente sconfitto”, mentre del Movimento 5 Stelle dice: “Esiste ancora? Dal 16% credo che ora sia al 3%”.

LINK ALL’ARTICOLO
[smiling_video id=”205319″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Amministrative, Bignami (FdI): “Attacco a Cgil e Forza Nuova non hanno influito sul risultato”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.