[current_date format='D, d F, Y']

Roma, continuano i controlli anti-covid da parte della Polizia

polizia roma

Condividi

Continuano senza sosta i controlli finalizzati al contrasto della diffusione del Covid 19, da parte degli agenti della Polizia di Stato della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma, diretta da Agnese Cedrone, di concerto con i commissariati di zona.

I controlli

Nella serata di venerdì 27 agosto scorso, sono stati monitorati vari luoghi di divertimento della provincia romana, con controlli a tappeto. Uno di questi ha portato alla chiusura nel comune di Fiumicino di un noto ristorante.

Durante il controllo è emerso che circa 100 persone stavano ballando, pur essendo attualmente vietato dalla vigente normativa per il contrasto al Covid.

Tutti i presenti, senza rispettare le distanze e senza mascherine, ballavano in un’area esterna al ristorante appositamente adibita dal titolare, con impianto di diffusione di musica latino americana e con un’area dedicata alla  somministrazione di bevande.

Per il proprietario è scattata quindi la sanzione amministrativa prevista dall’art. 5 del D.L. 22 Aprile 2021 n. 52, per aver permesso l’attività di ballo, nonché l’immediata applicazione della sanzione accessoria della chiusura provvisoria della stessa attività per 5 giorni.
[smiling_video id=”195450″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, serrati controlli della polizia locale: oltre 1000 i verbali

Serrati controlli della Polizia Locale nel week end: oltre 1000 verbali elevati per violazione del codice della strada, più di 10 le patenti ritirate. Verifiche anche nei locali delle zone movida, sanzioni per circa 7mila euro ad un esercizio che somministrava abusivamente alcolici.

Iscriviti alla newsletter