Quanto è importante la qualità grafica nella realizzazione di un videogioco?

Quanto



Con dispositivi tecnologici sempre più migliorati, ne ha risentito soprattutto la grafica. Accompagnata ovviamente dall’aspetto, tasselli fondamentali per il mondo dell’intrattenimento e dei videogiochi.

Negli ultimi dieci anni la qualità dei giochi si è alzata, soprattutto per grafica, temi e ambientazioni. L’obiettivo è ovviamente rendere appaganti i titoli e divertire i giocatori, soprattutto online, dato che è questa la nuova dimensione del gioco. Un nuovo trend che si è sempre più basato sulla qualità grafica e sul miglioramento delle prestazioni, che siano essere pc, dispositivi mobile o console di ultima generazione. Ad essere coinvolti anche i giochi da casinò, come le slot machine, le roulette, i casinò live, sia i giochi da console.

La rivoluzione e l’innovazione sono perciò passate da titoli da “Tripla A2 che, in pochissimo tempo, si sono trasformati da grafiche simpatiche, colorate, bidimensionali a quelle più d’effetto con la tecnologia 3D.

In questo modo gli appassionati si sono trovati davanti a un nuovo mondo, ricco di qualità e dettagli, che hanno consentito ai giocatori un ambiente di livello superiore.

I prodotti che si realizzano oggi – commentano ai nostri microfoni gli esperti di Bonus-mania.com – partono con una progettazione a tre dimensioni, necessitando dunque di dispositivi più performanti per essere fruibili. Piccola parte dell’attuale produzione porta avanti ancora una grafica 2D, che comunque offre dalla sua uno standard grafico qualitativo elevato ma comunque al di sotto degli standard garantiti dal 3D”. Un settore spesso indipendente, perché portato avanti da piccole aziende di qualità. La realizzazione di tanti titoli ha prodotto la crescita senza pari dell’intero mondo dei giochi.

Importanti software house del settore, come NetEnt, Playtech, Microgaming, Playtech, hanno prodotto tanti titoli in 3D, con la possibilità di scegliere e schierare i propri personaggi preferiti.

Per questo rivivono sulle slot eroi di Marvel, Warner Bross, Disney, Inoltre fra i titoli prodotti per il settore console si evidenzia particolarmente il tema bellico, la cui grafica è di altissima qualità.

Tornando al settore dei giochi da casinò, il lavoro di progettazione più ingente è stato rivolto ai dispositivi mobile. Che offrono a tutti gli appassionati, dei casinò online in particolare, la grande opportunità di giocare in qualsiasi luogo con qualsiasi dispositivi. Resta alto lo standard della qualità e della navigabilità di massimo livello. La trasformazione del settore ha portato la filiera a orientarsi più su titoli per cellulare e tablet, che saranno sempre più qualitativi e all’altezza degli attuali videogiochi.

Nel caso dei giochi online d’azzardo, come slot machine, poker, giochi da tavolo, casino Live e altro, verrà offerta la medesima qualità maggiore del gioco tramite un classico PC fisso.
[smiling_video id=”196018″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Quanto è importante la qualità grafica nella realizzazione di un videogioco?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.