Regione Lazio, fine prossima settimana riprende il Cup

malato hacker



La Regione Lazio a seguito dell’attacco hacker subito nella notte tra sabato e domenica fornisce la tempistica per la riattivazione del sistema Cup.

La nota della Regione

“Entro venerdì tornerà  operativo il servizio di prenotazione vaccini e l’anagrafe vaccinale. Entro la fine della prossima settimana sarà riattivato il nuovo sistema Cup”

“Nel 2018 la Regione Lazio ha aderito ad una convenzione (rinnovata negli anni)  di Consip con un’Ati con capofila il gruppo Leonardo. La convenzione ha come oggetto esclusivamente servizi di governance nell’ambito della progettazione di un Security Operation Center per definire processi e procedure e offrendo supporto anche nell’ambito di ciò che attiene alla normativa sulla protezione dei dati personali (GDPR)”.

“Il Next Generation Soc di Leonardo – continua la nota- e’ stato ingaggiato da Laziocrea sin dalle prime battute dell’attacco hacker attraverso attraverso il Cyber Crisis Management Team (CCMT), costituito da figure specialistiche, per identificare le modalità di compromissione, eradicare la minaccia e seguire il ripristino dei sistemi.

“ I dati e le informazioni – conclude la nota- riguardanti le circa 7 mln di vaccinazioni effettuate fino ad ora nel Lazio sono in sicurezza“.
[smiling_video id=”191692″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio, fine prossima settimana riprende il Cup

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.