Scanzi: “Il padre di Seid ammette che sul suo suicidio il razzismo c’entrava eccome”

seid



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

Ve lo ricordate Seid Visin? Si suicidò (anche) perché vittima di razzismo. Pochi mesi prima di togliersi la vita scrisse, in merito, una lettera-sfogo terribile e bellissima. In un passaggio Seid scriveva: «Ovunque io vada, ovunque io sia, sento sulle mie spalle come un macigno il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone».

Destra becera

La destra, con i suoi politici e i suoi giornalisti, con i suoi haters e i suoi violenti, negò – sfruttando le dichiarazioni del padre adottivo – che Seid si fosse ucciso anche (e soprattutto?) per via del razzismo. Di fatto la destra più becera negò, come quasi sempre, l’evidenza.
Ora è proprio il padre ad ammetterlo, rimangiandosi le dichiarazioni rilasciate subito dopo la morte del figlio: “Il razzismo ha contato nella vita e nella morte di Seid. Adesso è tutto più chiaro. Porterò nelle scuole la sua battaglia”.
Il razzismo c’entrava eccome. Seid è morto anche e soprattutto per la cattiveria delle carogne che gli facevano pesare il colore della pelle. Chi lo ha negato per fini elettorali, o anche solo perché lui stesso è razzista, si vergogni. Sempre ammesso che conosca vergogna.

[smiling_video id=”188682″]

var url188682 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=188682”;
var snippet188682 = httpGetSync(url188682);
document.write(snippet188682);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Il padre di Seid ammette che sul suo suicidio il razzismo c’entrava eccome"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27790 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.