Donnoli: “Fondamentale l’educazione sessuale nelle scuole”

Lorenzo Donnoli



Lorenzo Donnoli, rappresentante del movimento delle Sardine, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Tutto in famiglia”, condotta da Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus.

Sull’omotransfobia

“Giorgia Meloni l’altro giorno ha detto con orgoglio che in Italia abbiamo scelto di non fare educazione sessuale nelle scuole, quando invece anche Papa Francesco sostiene che bisognerebbe insegnarla di più perché è fondamentale. I miei amici mi raccontano che in tanti Paesi europei fin dall’asilo si fa educazione all’altro, educazione all’affettività e nel corso del tempo anche educazione sessuale. Pensiamo a quanti episodi di suicidi ci sono stati di ragazzi in età di scuola dell’obbligo vittime di bullismo omotransfobico.

Non ci rendiamo conto della gravità di quello che accade. Se non si fa quel percorso fin dall’infanzia, è difficile conoscersi, io ho scoperto tardissimo di essere autistico, ma se la scuola, la famiglia, la società fosse stata pronta e avesse avuto conoscenza di questa possibilità sarebbe stato più facile. E’ inquietante chi vuole portarci indietro, fuori dal tempo e anche fuori dall’Europa perché, a parte Orban, la direzione del mondo occidentale è un’altra, mi dispiace per la Meloni e i sovranisti”.

Fonte Radio Cusano Campus
[smiling_video id=”186143″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Donnoli: "Fondamentale l’educazione sessuale nelle scuole"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.