Fiumicino, Montino: “Scogliera di Fiumara pulita entro una settimana: basta speculazioni”

Esterino Montino fiumicino



“Si è speculato molto sulle tonnellate di rifiuti accumulate sulla scogliera di Fiumara e del vecchio Faro, provenienti dal Tevere dopo avere attraversato chissà quanti chilometri di fiume prima del nostro territorio”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

La nota di Montino

“Adesso le scogliere sono quasi del tutto pulite e tra una settimana il lavoro sarà completato. Questo grazie ad un enorme e meticolosissimo intervento fatto dall’assessorato all’Ambiente e dalla ditta che ha vinto l’appalto pubblico – prosegue il sindaco -. Come si vede nel video*, il finanziamento regionale, ottenuto grazie all’emendamento della consigliera Califano, ha sortito gli effetti desiderati.

Adesso, con la conferma che lo stesso finanziamento sarà rinnovato nei prossimi anni – conclude Montino -, potremo continuare ad intervenire con la stessa meticolosità e tenere pulita la foce del fiume che, purtroppo, paga lo scotto di essere l’ultimo tratto del Tevere e dei suoi affluenti e dell’assoluta incuria dei territori che questi fiumi attraversano prima di arrivare da noi”.

 

*il video si può visionare a questo link: https://www.facebook.com/senatoremontino/videos/489783805780472
[smiling_video id=”178853″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Montino: "Scogliera di Fiumara pulita entro una settimana: basta speculazioni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.