Conti, PaP: “Firenze è una città sempre più ‘sterilizzata’ ad uso degli investitori stranieri”

firenze



Ieri è stato ufficializzato il nuovo coordinamento nazionale di Potere al Popolo, sono stata eletta coordinatrice a rappresentare l’assemblea fiorentina Potere al Popolo – Firenze.
Ringrazio chi mi ha dato fiducia e che dire? Il meglio deve ancora venire, c’è da mettersi a lavorare, anzi, da continuare a farlo.
Firenze è una città che a breve vedrà lo sblocco degli sfratti con numeri che già erano preoccupanti prima della pandemia, la privatizzazione della città procede a velocità elevata, fioriscono hotel, studentati e appartamenti in palazzi storici tutti all’insegna del lusso.
In una città sempre più ‘sterilizzata’ ad uso degli investitori stranieri, oggi in via Baracca sono state sgomberate 90 persone.

E il lavoro?

La crisi del turismo ha fatto perdere il posto a molte persone, mentre alcune importanti aziende come la Bekeart non vedono all’orizzonte soluzioni diverse dalla definitiva chiusura. Tutto questo mentre a livello nazionale si parla di anticipare lo sblocco dei licenziamenti.
C’è poi il decreto semplificazioni in arrivo che potrebbe prevedere la liberalizzazione del subappalto e gare al massimo ribasso con buona pace della sicurezza dei lavoratori e di una retribuzione decente. I morti sul lavoro sono una strage quotidiana in questo paese. In più viene da chiedersi ma è possibile un ribasso maggiore di quelli fatti finora? Evidentemente sì.
E a questo punto si apre tutto il grande capitolo delle grandi opere inutili sul nostro territorio: dall’aeroporto al sottoattraversamento TAV fino alla stazione Foster il people mover da Circondaria a Santa Maria Novella a fare da ciliegina sulla torta.

Motivi di lotta

Insomma i motivi per lottare non mancano, solo nell’ultimo fine settimana a Roma si è svolta una bella manifestazione per la liberalizzazione dei brevetti sui vaccini, mentre chi è rimasto a Firenze ha partecipato al Presidio contro il resort di lusso a Costa San Giorgio. Ennesimo gioiello pubblico svenduto al privato, luogo dal quale non a caso abbiamo aperto la nostra campagna elettorale delle scorse elezioni regionali.
Un buon lavoro quindi a tutto il nuovo coordinamento nazionale e ai due nuovi portavoce Marta e Giuliano!
[smiling_video id=”177681″]

var url177681 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=177681”;
var snippet177681 = httpGetSync(url177681);
document.write(snippet177681);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Conti, PaP: "Firenze è una città sempre più 'sterilizzata' ad uso degli investitori stranieri"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.