Fratoianni: “Sulla scuola questo governo è sconvolgente”

scuola



Questo è davvero un governo sconvolgente: firma, con le organizzazioni sindacali, un “Patto per la scuola” – positivo nonostante alcuni limiti – e però, a poche ore di distanza, nel decreto sostegni, prevede misure che vanno in direzione opposta.

Norme gravi

Norme gravi per la scuola e per i lavoratori e le lavoratrici precarie di questo settore strategico, misure discriminatorie che metteranno in difficoltà tanti insegnanti precari, proprio quando al contrario andrebbero incentivate assunzioni stabili, per ridurre il numero degli alunni nelle classi.
Giusta la reazione, immediata e decisa, delle principali organizzazioni sindacali che si dicono pronte alla mobilitazione.
Presenteremo emendamenti al decreto sostegni, per cambiare queste misure. Ma il ministro Bianchi chiarisca se la sua firma ha un valore e qual è la posizione del governo sulla scuola.
[smiling_video id=”177187″]

var url177187 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=177187”;
var snippet177187 = httpGetSync(url177187);
document.write(snippet177187);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Sulla scuola questo governo è sconvolgente"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.