Mafie, Lena: “Con il corso beni confiscati regione all’avanguardia”

ryder cup



“Con il corso di formazione per Preposto alla gestione di aziende sequestrate e confiscate, la Regione Lazio si mostra all’avanguardia nel sistema di amministrazione dei beni confiscati alla criminalità; totalmente gratuito, è stato pensato per formare soggetti idonei a supportare l’Autorità giudiziaria in quella che è una complessa quanto delicata attività – dichiara Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Antimafia del Consiglio regionale del Lazio – Qualche mese fa, insieme all’Osservatorio per la sicurezza e la legalità della Regione e all’Istituto regionale di studi giuridici del Lazio A.C. Jemolo, – continua Lena – ci siamo dati l’obiettivo di individuare una professionalità rispetto al procedimento disegnato dal Codice antimafia per la gestione di aziende sequestrate e confiscate.

Bilancio regionale

Con l’approvazione di un mio emendamento in sede di discussione della legge di bilancio regionale, siamo riusciti a finanziare questo bellissimo progetto: 8 corsi da 45 partecipanti; 70 ore di formazione teorico-pratica per ogni corso; lezioni svolte da magistrati, avvocati, amministratori giudiziari, commercialisti e rappresentanti dell’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati. Siamo la prima Regione in Italia a organizzare un percorso formativo di questo genere a carattere completamente gratuito, e il mio impegno nei prossimi mesi sarà quello di assicurare una seconda edizione, così da poter garantire a tutti i richiedenti la possibilità di partecipare a questo importante momento di apprendimento” conclude Lena.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mafie, Lena: "Con il corso beni confiscati regione all'avanguardia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.