Lazio, Lena (Pd): “Richiesta audizione urgente su non rifinanziamento fondo contrasto disturbi alimentari”



“Sul tema del non rifinanziamento del Fondo per il contrasto dei disturbi dell’alimentazione, ho proposto, al Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale, un’audizione urgente sottoscritta anche dai colleghi Bonafoni, La Penna e Valeriani” – Così in una nota Rodolfo Lena, Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio Regionale del Lazio – “Il Governo, infatti, – continua Lena – nell’ultima legge di bilancio, non ha provveduto al rifinanziamento del Fondo istituito nel 2021, e che scadrà a ottobre di quest’anno.

Fondo Regione Lazio

Grazie al Fondo, era stato avviato nella Regione Lazio il progetto ‘Potenziamento dell’assistenza a persone con Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione’, attivato presso 10 ASL e 3 Aziende ospedaliere, rafforzando i servizi già esistenti e migliorando i tempi di attesa. La mia richiesta di audizione ha lo scopo di conoscere le azioni che la Regione Lazio intenda intraprendere per garantire la continuità del servizio. Non possiamo consentire che un tema così importante cada nel dimenticatoio e che un servizio così nevralgico venga interrotto” conclude Lena

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lazio, Lena (Pd): "Richiesta audizione urgente su non rifinanziamento fondo contrasto disturbi alimentari"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.